«Grazie per i migliori anni della mia vita. Anche se ti ho perso, sono ancora la ragazza più felice del mondo»
Johnny e Matthew Gaudreau sono stati investiti da un'auto.
OLDMANS - Una tragedia. Giovedì sera sono morti i fratelli Johnny Gaudreau (31) e Matthew (29). Fratelli legati anche dalla passione per l'hockey: Johnny era uno dei migliori attaccanti della NHL, Matthew aveva invece già concluso la sua carriera. I due statunitensi sono rimasti uccisi in un incidente. Stavano viaggiando in bicicletta a Oldmans, nella contea di Salem (New Jersey), quando sono stati investiti da un guidatore ubriaco. L'uomo è stato arrestato e accusato di duplice omicidio colposo.
Matthew stava per diventare padre: la moglie Madeline è infatti incinta e per lei è stata pensata e lanciata una campagna di raccolta fondi nella quale è stata velocemente messa insieme una cifra che supera i 250'000 franchi. A Johnny sono invece sopravvissuti la moglie Meredith e i figli Noa (1) e Johnny (6 mesi).
Già lo scorso venerdì, subito dopo l'incidente, attraverso un portavoce la famiglia aveva espresso le proprie emozioni. A parlare per ultima è però stata Meredith, che si è rivolta ai fan attraverso i social. La giovane donna ha infatti postato su Instagram diverse foto di sé, del marito e dei figli.
"Vi renderemo orgogliosi"
Ha scritto: "Grazie per i migliori anni della mia vita. Anche se ti ho perso, sono ancora la ragazza più felice del mondo, la ragazza che ti apparteneva. Ti amo tanto. Eri perfetto. Alcuni giorni sembrava troppo bello per essere vero. Amo tutto di te. Sei mio per sempre e non vedo l'ora di stare di nuovo con te. Ti amo per sempre. Johnny era assolutamente il miglior papà del mondo. Così premuroso e amorevole. Era il miglior partner possibile. Non ha mai mancato un solo appuntamento. Era il migliore a far addormentare i nostri bambini e il grande eroe di Noa. Ti renderemo orgoglioso. Ti vogliamo tanto, tanto, tanto bene papà", ha poi concluso a nome dei bimbi.
In un altro post, la vedova ha pubblicato una sua foto con Johnny, con Matthew e con Madeline. Questo post è una dichiarazione d'amore ai "fratelli dell'hockey". Con parole commoventi, Meredith ha scritto che i due erano migliori amici nonostante avessero personalità diverse.
La famiglia ha annullato il matrimonio
Poi si è rivolta direttamente al defunto Matthew: "Grazie per aver amato i nostri bambini come fossero tuoi e per essere stato un grande zio e padrino. Non vedo l'ora di ricambiare l'onore quando diventerò zia". Non pensa che Johnny avrebbe potuto vivere un giorno senza di lui, quindi è confortante sapere "che siete insieme in cielo".
Il fatto tragico è che i due fratelli avrebbero dovuto fare da testimoni al matrimonio della sorella Katie (in programma a Philadelphia il giorno dopo l'incidente). La cerimonia è stata annullata: dopo la loro morte non ha avuto luogo.