Cerca e trova immobili

HCLLugano maltrattato a Davos

25.10.24 - 22:03
Bianconeri in partita solo nel primo tempo
Freshfocus
Lugano maltrattato a Davos
Bianconeri in partita solo nel primo tempo
I soliti errori, in attacco e in difesa, hanno "segnato" il confronto.
Hockey - LNA25.10.2024

LIVE

Davos
8 - 1
Lugano
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Venerdì nerissimo per il Lugano che, giocato davvero solo nel primo terzo, a Davos ha subito un pesante 8-1.

Rallentati dagli infortuni e persi per strada tanti punti, i bianconeri sono “saliti” all’Eisstadion convinti di poter invertire la tendenza negativa. Hanno cominciato con la giusta intensità e nessun tipo di timore, questo va riconosciuto loro, ma come al solito sono riusciti a complicarsi la vita giocando ma non concretizzando.

La partenza dei ticinesi è stata migliore di quella dei grigionesi, che in ogni caso sono passati per primi (Stransky al 9’). Comunque “sul pezzo”, la truppa di Luca Gianinazzi non ha a ogni modo sbandato e, in poco più di un minuto, ha trovato il pari con Jesper Peltonen. Poi però ha continuato a mischiare errori e sfortuna. Così ha graziato Hollenstein e, contemporaneamente, ha visto disperarsi Huska. Ancora Stransky (al 12', con un tocco di Aebischer) e Gredig (17’), hanno infatti permesso ai gialloblù di allungare prima della pausa.

Il copione non è cambiato nel secondo tempo. Il Lugano ha cominciato meglio del Davos, che però è stato il primo a segnare. Lo ha fatto con Honka, che al 29’ ha di fatto archiviato il match. Il punto - bellissimo - del finlandese ha fatto “uscire” dal confronto i bianconeri che, nonostante il cambio del portiere, già prima del 40’ sono nuovamente stati puniti da Stransky.

Il grande margine ha infine levato significato a un terzo tempo nel quale, ormai rinunciatari, i ticinesi si sono mossi senza convinzione. E i grigionesi ne hanno approfittato, abbellendo il tabellino ancora con Honka (42'), con Knak (50') e con Corvi (53').

DAVOS-LUGANO 8-1 (3-1; 2-0; 3-0)
Reti: 8’32” Stransky (Fora) 1-0; 9’54” J. Peltonen (Ma. Müller) 1-1; 11’47” Stransky (Fora) 2-1; 16’17” Gredig (Zadina) 3-1; 28’15” Honka 4-1; 30’56” Stransky (Dahlbeck) 5-1; 41’20” Honka (Ryfors) 6-1; 49’28” Knak 7-1; 53’11” Corvi (Stransky) 8-1.
LUGANO: Huska; Alatalo, J. Peltonen; Mi. Müller, Hausheer; Guerra, Aebischer; Meile; Carr, Verboon, Joly; Sekac, Ma. Müller, Cormier; Patry, Arcobello, Fazzini; Reichle, Canonica, Zanetti; A. Peltonen.
Penalità: Davos 2x2', Lugano 4x2'.
Note: Eisstadion Davos, 4'356 spettatori. Arbitri: Kaukokari, Hungerbühler, Obwegeser, Schlegel.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
CLASSIFICA
PLPuntiWLGFGAGDFORM
1Davos2243115724824WWWLW
2Losanna224211671629LWWLW
3Zurigo204083624418WWLLL
4Zugo2338119806218LWLWW
5Kloten22369858553WLWWW
6Berna233685756312WWLWL
7Bienne2233884748-1WWLLL
8Lakers2331796068-8LWWLL
9Lugano20289105162-11LLWLW
10Friborgo2228795262-10LLWWL
11Langnau2026694347-4LLLWL
12Ginevra1824675052-2LWLLW
13Ambrì2024375064-14LLLLL
14Ajoie21185144680-34WWLWW
Ultimo aggiornamento: 23.11.2024 13:51
COMMENTI
 

Zeno 3 sett fa su tio
E contro il Losanna la ripetizione deludente!!!! ma per lo Staff va bene cosi, altri pesci in faccia ai tifosi, tesserati e sostenitori, bravi..... avanti come i gamberi !

PALO 3 sett fa su tio
Una sola piccola osservazione: da 3 anni (giusto?) sempre le stesse cose e ... lo stesso staff... Forse qualcosa bisogna cambiare, forse adesso, ...

Zeno 3 sett fa su tio
Risposta a PALO
Non FORSE ma è arrivata l'ora di cambiare tutte quelle sanguisughe che stanno accanto alla stimata PRESIDENTE !! ache se deve rinuciare a certi Sponsor!! perchè cosi perderà ancora molti altri tesserart (dal 2023 sono 1000 e se quest'anno non si cambia seguiranno altre x miliaia!!! Non basta un'evuluzionare ma bisogna rivoluzionare TUTTO lo Staff, deludente e barca-mena.

Ascpis 4 sett fa su tio
È un momentaccio come capirà a tutte le squadre durante una stagione, di tempo per rimboccarsi le maniche e sudare non ne manca visto che la RS è ancora lunga. Forza Lugano!!!

ElJardinero 4 sett fa su tio
Calma ragazzi, condivido il pensiero con chi sostiene che puntare il dito contro giocatori, tecnico, la malasorte degli infortuni serva ben poco. Sebbene il Lugano affronta puntualmente stagioni all'insegna della jella mista a inseguimento di terreno perso ingenuamente. Questo è anche responsabilità della società. Se si permette di far fuori un giocatore a settembre nascondendosi dietro il dito del giocatore (che avrà fatto pure le sue richieste come giusto che sia) e che ieri ha giocato 20 min contro di noi. Rifilandoci col Davos 8-1. Questa è narrazione voluta dal sottoscritto ma anche dato di fatto e karma. Io mi sto stancando di vedere ogni anno giocatori triturati a Lugano. E che puntualmente fanno bene altrove. Qualcuno vede la Swedish League e da un occhio a come sta giocando Arttu Ruotsalainen ? Al tempo stesso qualcuno stava osservando quanto di buono stava facendo il Giana prima degli infortuni e quanto rendevano i due cechi anche nella 4ta linea? Per dare completezza alle linee? L'hockey È uno sport di squadra e perciò diventano ridicole sentenze sui singoli , se la squadra fa fatica ... ( fa fatica l'esperto, il buon giocatore, il mediocre e il giovane come può crescere?) Il Lugano parte sempre con aspettative da top5 e poi per vicissitudini varie si trova sempre a lottare per il play in... Come mai ? FORZA LUGANO

Maverik 4 sett fa su tio
Risposta a ElJardinero
Hai ragione su tanti punti ma proprio i due giocatori che hai nominato non hanno fatto un granché… Ero il primo a non vedere queste grandi qualità di Calle? Grande e grosso ma poco difensivo…. E Artu? Sempre fuori posto, poco incisivo. Non capirò mai come è possibile che arrivano da campioni e qui si “spengono”.Boh …. A mio parere, e l’ho già scritto una volta, i più grossi errori di Hnat sono state le partenze di Tim Heed e Granlund.

Zeno 3 sett fa su tio
Risposta a ElJardinero
Forza Lugano ma con il Green-Horn che distribuisce i migliuori giocatori in tutte le linee e non crea una linea FORTE il destino è segnato!! Purtroppo ci sono troppi che pensano che abbiamo un Superman, si di troppi errori e solo starnazzate. Dello Staff sanguisuga non ne parliamo.

ElJardinero 4 sett fa su tio
Risposta a Maverik
Comprendo ciò che vuoi scrivere e che se si fa la radiografìa per ogni giocatore si trovano volentieri dei difetti. Questi ultimi però possono venir smussati da maggior collettivo e un maggior consapevolezza di squadra. Mi sta bene la critica al singolo se la squadra rende, in caso contrario non lo sopporto e sto dalla parte del giocatore. Granlund? Credo il problema sia dal punto di vista fisico.

ElJardinero 4 sett fa su tio
Risposta a Maverik
Chiudo un attimo su due confronti con 4 ipotetici "flop" Calle e Arttu da una parte che sono due giocatori che personalmente ho adorato a Lugano per tecnica di gioco, e le sue qualità. Quindi quando si afferma la critica nei loro confronti la si legge solo nel rendimento , nella tattica.. ma mai nella qualità. Tecnicamente sono validissimi e il loro hockey è offensivo. Ecco il motivo per il quale sono stati scelti in società. Gli altri due sono i cechi Zohorna, sul quale è stata probabilmente fatta una scelta, un pochino "anti-Ruotsalainen" , per andare su un profilo più fisico e di sostanza (quindi ottimo,.. poi può essere sempre discutibile lo spessore) e Sekac grande esperienza, tecnica e visione e ottimo partner del nuovo centro connazionale. Però anche lui in leggera flessione di rendimento già a Losanna. Tutte queste sono caratteristiche ed È il Lugano al centro del progetto che nelle proprie valutazioni (sia d'acquisto che di cessione) ne considera i pro e i contro e se ne assume le responsabilità.

ElJardinero 4 sett fa su tio
Risposta a ElJardinero
*e le loro qualità (soggetto al plurale ) ;)))

Zeno 4 sett fa su tio
Il cuore batte "Forza Lugano" ma questa sera penso, vedremo i limiti del Green-Horn starnazzatore.

Zeno 4 sett fa su tio
Semplicemente VERGOGNOSO ed un insulto ai tifosi e sostenitori, un Coach Green-Horn che non sa gestire una squadra, schierando i migliori in tutte le linee e non formando una linea “First” ma inserendo un Green-Boy 13 dimostra meramente quello che è !! Ci sarebbero molti altri argomenti da evidenziare come p.es. quello di lasciare arrivare gli avversari davanti / dentro la nostra porta senza essere seriamente contrastati, l’inesistenza di azioni d’attacco nel vero senso della parola, un comportamento alla fine della partita nel lasciare , attraversando la pista, la squadra al fianco senza un gesto di ….. che vergogna, dovrebbe fare come gli struzzi e infilare la testa ma non nella sabbia ma bensi nell'acqua gelata , ecc ecc,. Nessun allenatore, nel Mondo dell’Hockey ha messo alla luce e si è permesso di commettere degli errori simili. Solo Lui, il Green-Horn pensa e si crede di essere un eroe. Si, nel starnazzare e sognare ma non al fine di un operato a favore di tutti, quindi la valigia ….! Stimata signora Viky, con tutto il rispetto si liberi al più presto di tutto l’Entourage nel suo Team perché, da anni, senza entrare nei dettagli, dimostrano quello che oggi chiaramente emerge. Sono andati persi oltre 1000 tesserati (1/5) e se si continua cosi si può pensare che l’anno prossimo ci sarà oltre il 50% di tesserati che si chiederanno se….. Forza Lugano ma certamente non cosi, la pazienza ha i suoi limiti !!

Ascpis 4 sett fa su tio
Risposta a Zeno
Spero che tra i 1000 ci sia pure tu, aspetti solo la sconfitta x martellare!!! Te l’ho già detto, analizza una partita se veramente ne sei capace!!!

cle72 3 sett fa su tio
Risposta a Ascpis
Non sarei tanto sicuro che sia già presente...visto quanto scrive dopo le partite.

uriah heep 4 sett fa su tio
Quando girano gli stranieri tutto può andar bene, ma quando no, non c’è più nessuno che sa trainare. I vari giovani che dovevano dimostrare un salto di qualità non l’hanno fatto , risultano tutti mediocri e quindi probabilmente saremo una squadra da 10. Posto . Il campionato è sempre più duro , il livello si è alzato , ci sono tante squadre con potenziale più forte del Lugano e in primis gli stranieri più forti di quelli del Lugano . Visto ieri Stansky che giocatore ! I vari Zanetti, Cormier, verboon , A. Peltonen, Canonica, Reichle, tutti molto mediocri nel campionato. Poi c’è il problema degli infortunati!! Forza Lugano comunque !

Luielei 4 sett fa su tio
Scrivevo solo due giorni fa dopo la sconfitta contro lo Zugo che non trovavo nessuno in particolare colpevole per il periodo negativo. Vedere ieri sera un risultato così non mi fa cambiare idea..ma..non vorrei che capitasse quello già successo altre volte…giocatori che giocano contro l’allenatore! Vediamo stasera contro il Losanna…forza ragazzi non mollate la stagione è lunga

Ghil 4 sett fa su tio
Ho visto la partita sul portale del Blick, Lugano irriconoscibile, senza emozioni e gioco, reparto difensivo allo sbando, power play inesistente e totale confusione nell’impostazione del gioco…Gianinazzi ai titoli di coda?

sctaquet 4 sett fa su tio
Risposta a Ghil
Spero di si , per il bene del Lugano .

Zeno 4 sett fa su tio
Risposta a Ghil
Tutto questo l'ho visto dal vivo in tribuna principale a Davos, semplicemente vergognoso e umiliante !! Mentre il Coach Green-Horn si permette di scierare i migliori attaccanti un pò in tutte le linee al posto di concentrarli in una First Line !! dimostrando meramente quello che è !! Forza Lugano ma....

cle72 3 sett fa su tio
Risposta a Zeno
Ma tu pensa che coincidenza, questa tua presunta presenza, la scrivo dopo diversi post, già scritti. Poco credibile. Io nello stesso tempo stavo scendendo dal Cervino. 😅🤣😂

Gatto Silvestro 4 sett fa su tio
L’unica cosa positiva è che la classifica non è compromessa anzi tutt’altro : molto equilibrio ….il che non so se significhi una crescita qualitativa del campionato o un livellamento verso il basso ….ma questa è un’altra questione ….lo scopriremo alle prossime partite della Nati

gp46 4 sett fa su tio
Risposta a Gatto Silvestro
Farcito com'é il nostro campionato di stranieri, e con parecchi nostri giocatori all'estero, le partite della nazionale rispecchiano tutto fuorché il campionato svizzero...

Gimmi 4 sett fa su tio
Grazie al DS,che porta in teoria fenomeni in squadra!!!

Zeno 4 sett fa su tio
Risposta a Gimmi
Questoi emerge meramente, dimostra nettamente quello che ha realizzato negli ultimi anni, 90 % di FLOPP !!!! dovrebbe copiare, se capace l'operato del DR dell'HCAP !! Forza Lugano

Gatto Silvestro 4 sett fa su tio
Fortuna che a Lugano abbiamo anche il calcio ….🤞🤷‍♂️😁

nuska 4 sett fa su tio
disastro

Zeno 4 sett fa su tio
Risposta a nuska
Non solo cara, ma vergognoso e umiliante su tutta la linea

Gatto Silvestro 4 sett fa su tio
Va bene le assenze ma non mi sembra normale prendere viso tanti goal in 3 artiste e segnarne 1 : sicuri che il Giana abbia ancora in mano la situazione ?

Gatto Silvestro 4 sett fa su tio
Risposta a Gatto Silvestro
Così tanti goal In 3 partite / errata corrige

Zeno 4 sett fa su tio
Risposta a Gatto Silvestro
il Green-Horn, nel disperdere i migliori giocatori in tutte le linee, dimostra meramente i limiti delle sue percezioni, visioni e capacità. Forza Lugano ma NON cosi. Adesso ci sono degli importanti SALDI anche per le Valigie e Bauli da viaggio ....

JoeBlack 4 sett fa su tio
Ottimo tra Lugano e Ambri 15 reti prese e 2 fatte. Sono già entrambi in riserva? Mah 🤔

edymoreno 4 sett fa su tio
Risposta a JoeBlack
Affair a suivre...?

Gatto Silvestro 4 sett fa su tio
Risposta a JoeBlack
Davvero : che debacle ….

Talafu 4 sett fa su tio
Perdere ci può stare ma non così penso che bisogna metterli a pane secco e acqua (professionisti ma….

Mamy 4 sett fa su tio
Bohhh……..😱

Hannoveraner 4 sett fa su tio
Vergogna
NOTIZIE PIÙ LETTE