Alla Tissot Arena l'HCAP non è riuscito a tornare alla vittoria: i bernesi si sono imposti per 2-1 al supplementare, decisivo l'ex Hofer
Biancoblù noni in classifica con 23 punti.
BIENNE - Una vittoria nelle ultime sei partite: un ruolino di marcia deficitario che l'Ambrì tentava di migliorare questa sera alla Tissot Arena. Con Senn fra i pali e i rientranti Pestoni (rientro lampo per lui) e Maillet (in sovrannumero martedì), i leventinesi hanno purtroppo peggiorato ulteriormente questa "statistica", venendo sconfitti dal Bienne per 2-1 dopo il supplementare. Una partita in cui si sono visti sprazzi di buon Ambrì, ma anche alcuni errori di troppo in fase difensiva, dove è stato il già citato Senn a ergersi a grande protagonista.
Dopo una prima parte di contesa sostanzialmente equilibrata, l'Ambrì ha sbloccato la situazione al 17'42'' durante il primo powerplay di serata, grazie alla "solita" conclusione potente e precisa partita dal bastone di Bürgler.
Al 21' Senn ha poi compiuto un vero e proprio miracolo, neutralizzando un tre contro uno avversario con una parata davvero eroica su Sallinen. Ne è susseguita una fase di gioco più aperta lungo la quale i due portieri hanno dovuto abbassare la saracinesca.
Fino a poco prima di metà partita, quando - anche in questo caso in 5c4 - i padroni di casa hanno ristabilito la parità con una staffilata di Rajala. Una penalità pagata a caro prezzo sul conto di DiDomenico, il quale si è fatto soffiare il disco un po' ingenuamente costringendolo al fallo.
Seppur senza riuscire a trovare il gol, nella seconda metà di periodo centrale le due squadre hanno pigiato sull'acceleratore alla ricerca del 2-1. Ancora una volta, però, i due portieri si sono superati rinviando ogni decisione all'ultimo tempo.
Nel quale l'Ambrì è partito a mille, portando diversi dischi nello slot dove però è mancato il guizzo decisivo. Una fase in cui l'occasione più ghiotta l'hanno però avuta i bernesi in 4c5 con Nicolas Müller, neutralizzato ancora una volta alla grande dall'estremo difensore dei ticinesi (il migliore di serata sul fronte HCAP). La sfida è poi scivolata via fino al 60' senza altre segnature.
Nell'overtime - dopo una bella occasione per Heed - la zampata vincente è stata quella di Fabio Hofer, abile a trasformare in oro un assist di Cunti.
BIENNE - AMBRì 2-1 d.s. (0-1, 1-0, 0-0, 1-0)
Reti: 17'42'' Bürgler (Heed, Pestoni, 5c4); 28'08'' Rajala (Hofer, Heponiemi, 5c4) 1-1; 64'04'' Hofer (Cunti) 2-1.
Ambrì: Senn; Curran, Heed; Zgraggen, Virtanen; Pezzullo, Wüthrich; Dotti Z.; Pestoni, Heim, Bürgler; Kubalik, Maillet, Zwerger; De Luca, Landry, DiDomenico; Douay, Kostner, Grassi; Müller.
Penalità: 3x2' contro entrambe le squadre.
Note: Tissot Arena, 6436 spettatori. Arbitri: Piechaczek, Hürlimann; Urfer, Altmann.