Cerca e trova immobili

HCAPL'overtime sorride al Bienne, per l'Ambrì un punticino

01.11.24 - 22:08
Alla Tissot Arena l'HCAP non è riuscito a tornare alla vittoria: i bernesi si sono imposti per 2-1 al supplementare, decisivo l'ex Hofer
keystone-sda.ch (PETER SCHNEIDER)
L'overtime sorride al Bienne, per l'Ambrì un punticino
Alla Tissot Arena l'HCAP non è riuscito a tornare alla vittoria: i bernesi si sono imposti per 2-1 al supplementare, decisivo l'ex Hofer
Biancoblù noni in classifica con 23 punti.
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIENNE - Una vittoria nelle ultime sei partite: un ruolino di marcia deficitario che l'Ambrì tentava di migliorare questa sera alla Tissot Arena. Con Senn fra i pali e i rientranti Pestoni (rientro lampo per lui) e Maillet (in sovrannumero martedì), i leventinesi hanno purtroppo peggiorato ulteriormente questa "statistica", venendo sconfitti dal Bienne per 2-1 dopo il supplementare. Una partita in cui si sono visti sprazzi di buon Ambrì, ma anche alcuni errori di troppo in fase difensiva, dove è stato il già citato Senn a ergersi a grande protagonista.

Dopo una prima parte di contesa sostanzialmente equilibrata, l'Ambrì ha sbloccato la situazione al 17'42'' durante il primo powerplay di serata, grazie alla "solita" conclusione potente e precisa partita dal bastone di Bürgler.

Al 21' Senn ha poi compiuto un vero e proprio miracolo, neutralizzando un tre contro uno avversario con una parata davvero eroica su Sallinen. Ne è susseguita una fase di gioco più aperta lungo la quale i due portieri hanno dovuto abbassare la saracinesca.

Fino a poco prima di metà partita, quando - anche in questo caso in 5c4 - i padroni di casa hanno ristabilito la parità con una staffilata di Rajala. Una penalità pagata a caro prezzo sul conto di DiDomenico, il quale si è fatto soffiare il disco un po' ingenuamente costringendolo al fallo.

Seppur senza riuscire a trovare il gol, nella seconda metà di periodo centrale le due squadre hanno pigiato sull'acceleratore alla ricerca del 2-1. Ancora una volta, però, i due portieri si sono superati rinviando ogni decisione all'ultimo tempo.

Nel quale l'Ambrì è partito a mille, portando diversi dischi nello slot dove però è mancato il guizzo decisivo. Una fase in cui l'occasione più ghiotta l'hanno però avuta i bernesi in 4c5 con Nicolas Müller, neutralizzato ancora una volta alla grande dall'estremo difensore dei ticinesi (il migliore di serata sul fronte HCAP). La sfida è poi scivolata via fino al 60' senza altre segnature.

Nell'overtime - dopo una bella occasione per Heed - la zampata vincente è stata quella di Fabio Hofer, abile a trasformare in oro un assist di Cunti.

BIENNE - AMBRì 2-1 d.s. (0-1, 1-0, 0-0, 1-0)
Reti: 17'42'' Bürgler (Heed, Pestoni, 5c4); 28'08'' Rajala (Hofer, Heponiemi, 5c4) 1-1; 64'04'' Hofer (Cunti) 2-1.
Ambrì: Senn; Curran, Heed; Zgraggen, Virtanen; Pezzullo, Wüthrich; Dotti Z.; Pestoni, Heim, Bürgler; Kubalik, Maillet, Zwerger; De Luca, Landry, DiDomenico; Douay, Kostner, Grassi; Müller.
Penalità: 3x2' contro entrambe le squadre.
Note: Tissot Arena, 6436 spettatori. Arbitri: Piechaczek, Hürlimann; Urfer, Altmann.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Rds 1 mese fa su tio
da anni ormai il “buco nero” dell’Ambrì di 8/9 sconfitte filate impicca le stagioni promettenti dei Leventinesi. Dove si crea il problema? preparazione? Stimoli coaching? gestione spogliatoio? io non sono un esperto non ho abbastanza conoscenze in questo campo sportivo, Voi che pensate?

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a Rds
Non vedo problemi, visto la classifica corta. È un momento così, come capita a qualsiasi squadra. Non si molla . Forza Ambri Piotta

Samer 02 1 mese fa su tio
Risposta a Rds
...siamo l'Ambrì Piotta..

Eneri 1 mese fa su tio
3 vittorie in 17 partite. Come non dire che Duca e Cereda hanno "cannato" nel comporre la squadra?

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Eneri
Di cui una con il Lugano che a vedere i risultati non è un gran che.

genchi67 1 mese fa su tio
Risposta a Eneri
A difesa di Duca dico solo che non è facile,Cereda ha le sue idee e purtroppo non le cambierà mai e questo è un grande limite.Cannato nel comporre la squadra!Cereda dovrebbe dare fiducia a certi giovani e non lasciarli in tribuna,troppo facile fare così.

ElJardinero 1 mese fa su tio
Bienne vittorioso di corto muso all'OT. Statistiche favorevoli all'Ambrì tiri in porta e percentuale face off win. Siamo lì sui tiri bloccati. Buon punto! Domani c'è il Berna

adri57 1 mese fa su tio
Tre partite su 17 vinte al sessantesimo. Squadra al completo, accresciuta qualità degli stranieri, loro con diverse assenze, eppure non riusciamo a portarla a casa. Solo grazie a Senn torniamo con un punticino. Attaccanti stranieri impalpabili, Heim molle come una medusa.
NOTIZIE PIÙ LETTE