Cerca e trova immobili

HCLIl Lugano affonda

02.11.24 - 21:51
La compagine bianconera è stata sconfitta a Kloten con il punteggio di 5-2, rendendosi protagonista di un secondo tempo disastroso.
keystone-sda.ch (PATRICK B. KRAEMER)
Il Lugano affonda
La compagine bianconera è stata sconfitta a Kloten con il punteggio di 5-2, rendendosi protagonista di un secondo tempo disastroso.
Dopo 17 partite la truppa di Gianinazzi ha colto soltanto 22 punti.
Hockey - LNA02.11.2024

LIVE

Kloten
5 - 2
Lugano
HOCKEY: Risultati e classifiche

KLOTEN - Niente da fare per il Lugano, in occasione della sua 17esima partita di National League.

Dopo essersi inchinata al Ginevra alla Cornèr Arena soltanto 24 ore fa (1-3), la formazione ticinese si è ripetuta nella serata odierna a Kloten, arrendendosi malamente anche agli Aviatori (2-5). Gli uomini di Luca Gianinazzi hanno così colto la sesta battuta d'arresto nelle ultime sette uscite stagionali.

Per cercare di invertire la tendenza a livello di risultati, l'head-coach dei sottocenerini ha optato per l'innesto di Schlegel fra i pali, mentre ha deciso di non operare cambiamenti nel reparto arretrato, per cui Justin Schultz dovrà ancora aspettare per poter esordire con la sua nuova squadra. Il ruolo di 13esimo attaccante è invece toccato ad Aleksi Peltonen, di conseguenza Cormier è finito in tribuna. Per la cronaca gli ospiti sono scesi sul ghiaccio molto tonici e determinati a riscattare l'opaca prestazione della vigilia, riuscendo a passare in vantaggio dopo nemmeno 4' di gioco con Marco Müller. Trovato l'1-0 i bianconeri si sono difesi con ordine e sono stati in grado di andare alla prima pausa senza incassare reti.

Nel secondo periodo è poi successo di tutto. Dapprima gli Aviatori hanno colto l'1-1 con Meier al 22', dopodiché nel giro di un minuto - a cavallo fra 24'21'' e il 25''48'' - le due squadre hanno realizzato un'altra rete per parte, con Joly (1-2) e Weibel (2-2). A quel punto i sottocenerini hanno conosciuto un netto calo e sono capitolati altre tre volte - in virtù dei sigilli di Aaltonen (27'), Eamel (35') e Ojamäki (37') - andando alla seconda pausa sul 2-5.

Nel terzo conclusivo i locali hanno controllato il risultato alla perfezione e nonostante qualche conclusione da entrambe le parti - neutralizzata dai rispettivi portieri - il risultato non è più cambiato. Dopo 17 partite la truppa di Gianinazzi ha colto soltanto 22 punti e viaggia nei bassifondi della classifica. Il campionato dei bianconeri si ferma adesso per dare spazio alla Nazionale fino a venerdì 15 novembre, momento in cui Fazzini e compagni ospiteranno il Bienne (ore 19.45).

KLOTEN - LUGANO 5-2 (0-1; 5-1; 0-0)

Reti: 03'59'' Marco Müller (Sekac) 0-1; 21'09'' Meier (Smirnovs, Wolf) 1-1; 24'21'' Joly (Carr, Mirco Müller) 1-2; 25'48'' Weibel (Niku, Diem) 2-2; 26'37'' Aaltonen 3-2; 34'22'' Ramel (Meyer, Diem/5c4) 4-2; 36'25'' Ojamäki (Niku, Aaltonen/5c4) 5-2.

LUGANO: Schlegel; Mirco Müller, Aebischer; Dahlström, Hausheer; Guerra, Jepser Peltonen; Meile; Carr, Zohorna, Joly; Sekac, Marco Müller, Verboon; Patry, Arcobello, Fazzini; Reichle, Canonica, Zanetti; Aleksi Peltonen.

Penalità: Kloten 2x2'; Lugano 4x2'.

Note: Swiss Arena, 5'360 spettatori. Arbitri: Kaukokari, Ströbel; Schlegel, Kehrli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
CLASSIFICA
PLPuntiWLGFGAGDFORM
1Davos2243115724824WWWLW
2Losanna224211671629LWWLW
3Zurigo204083624418WWLLL
4Zugo2338119806218LWLWW
5Kloten22369858553WLWWW
6Berna233685756312WWLWL
7Bienne2233884748-1WWLLL
8Lakers2331796068-8LWWLL
9Lugano20289105162-11LLWLW
10Friborgo2228795262-10LLWWL
11Langnau2026694347-4LLLWL
12Ginevra1824675052-2LWLLW
13Ambrì2024375064-14LLLLL
14Ajoie21185144680-34WWLWW
Ultimo aggiornamento: 23.11.2024 08:47
COMMENTI
 

sergejville 2 sett fa su tio
Macché "affonda". Semplicemente un periodaccio di un campionato ancora lunghssimo. E ieri un secondo tempo da perfetto Harakiri (forse la peggior partita di Schlegel da quando è a Lugano). Ci riprenderemo. Meglio se tutti uniti, nè. FORZA LUGANO!!!

JoeBlack 2 sett fa su tio
Risposta a sergejville
Certo che non affonda, é ormai già affondato. Vedremo dopo la pausa... 🤔

L'Azzeccagarbugli 2 sett fa su tio
Risposta a sergejville
Sei sconfitte in sette partite….ormai è un relitto

ElJardinero 2 sett fa su tio
Risposta a sergejville
Grande sergej sono d'accordo e anche su Schlegel non lo colpevolizzerei troppo visto l'harakiri. FORZA LUGANO!!

ElJardinero 2 sett fa su tio
Personalmente, pur comprendendo i messaggi legittimi (ma poco costruttivi) di chi si lamenta dimostrando attaccamento ai colori del Lugano offro uno spunto d'analisi e un'altra chiave di lettura. Come la critica può toccare il giocatore singolo (resa sotto le attese, passivismo, età anagrafica che avanza, eccetera eccetera ) anche a livello dirigenziale possono esserci degli errori. In questo senso non bisogna essere troppo perbenisti, del resto se diversi apprendisti fanno male (con sta frase fatta di "deludere le aspettative") in un'azienda sarà anche responsabilità dell'azienda stessa? Detto questo per costruire bisogna passare anche da periodi come questo, a patto di evitare il susseguirsi di fallimenti e di ritrovare il successo. Bene venga la pausa della Nati per ricaricare le pile e ripartire. Statistiche alla mano ieri abbiam perso male ma discreti tiri in porta e blocco di tiri alla Swiss Arena, peccato solo per gli ingaggi tolti e il poco ghiaccio concesso a Canonica (centro) perchè pure le statistiche face offs win non erano da buttare. (Es. Marco Müller 81%!!) FORZA LUGANO !!

Ascpis 2 sett fa su tio
Risposta a ElJardinero
Le statistiche non mi sono mai piaciute, i tiri in porta soprattutto perché se tiri senza nessuno che fa lo screen al portiere al giorno d’oggi non segni più, a meno di papere clamorose o tiri ravvicinati. Ieri il tiro più vicino è arrivato dall’estreno dell’anello e nessuno a prendere colpi davanti alla porta… quindi si possono fare anche 1000 tiri a partita ma quelli pericolosi sono altra cosa

Ascpis 2 sett fa su tio
Risposta a ElJardinero
La cosa che mi fa arrabbiare dei NOSTRI tifosi è che tanti parlano come se il titolo lo abbiamo vinto la scorsa stagione e quest’anno ci dobbiamo riconfermare. Non è così, silurare allenatore in continuazione e soprattutto criticare la società perché ha puntato a LUNGO TERMINE su un allenatore. Ci vuole pazienza cari miei e come detto sopra non siamo nel 2007, nel l’hockey moderno per costruire servono anni… vedi Ginevra oppure Zugo, che fino a 6/7 anni fa era la classica squadra che in RS faceva paura e poi ai PO faceva ca..re…

sergejville 2 sett fa su tio
Risposta a ElJardinero
concordo.

JoeBlack 2 sett fa su tio
Risposta a ElJardinero
Le statistiche contano come il 2 di picche. Indipendentemente se la squadra gioca bene o male alla fine contano i punti in classifica e allo stato attuale il Lugano é messo molto male se prosegue su questa strada. Speriamo che la pausa possa portare qualche certezza in più. Vedremo..... 🤔

ElJardinero 2 sett fa su tio
Risposta a JoeBlack
Le statistiche contano invece per quanto riguarda la prestazione. Sono dati , poi come scrivevo con Ascpis, vanno analizzate con la partita. Non son così convinto che ieri abbiamo fatto completamente male. A un certo punto, in semplicità abbiamo sbroccato (harakiri) ed è certo che poteva finire 10-2. Un'altra statistica importante che ne conferma il periodaccio è la differenza reti in negativo (peggio dell'Ambrì). Ma non si molla questo è lo sport FORZA LUGANO!!

ElJardinero 2 sett fa su tio
Risposta a Ascpis
Criticare l'allenatore difatti non ha senso. Bisognerebbe forse migliorare le idee di scelta del rooster per far si che il collettivo copra l'errore del singolo giocatore (che può capitare) e non che l'errore al contrario ne cominci a svilirne il valore. Inoltre ci sono gli infortuni e tutto questo va a incrinare gli equilibri del team. Lì la società può e deve migliorare FORZA LUGANO !!

ElJardinero 2 sett fa su tio
Risposta a Ascpis
Concordo le statistiche in sè per sè non dico nulla e spesso sono fuorvianti. Come tu ben scrivi. Proprio per questo vanno contestualizzate e considerate. Gli stessi face off win contano poco in sè per sè ma ti pissono dare un certo vantaggio. Sicuramente certi dati dimostrano che un tipo di prestazione c'è stata, ma che ovviamente se hai perso 5-2 non a caso mancava qualcosa...

Ascpis 2 sett fa su tio
Risposta a ElJardinero
Hai ragione ma ieri non era x il risultato anche perché se ne prendavamo 10 il Kloten non rubava nulla. A volte, spesso, il risultato è bugiardo ma ieri non abbiamo fatto niente per vincerla.

Ascpis 2 sett fa su tio
Basta pessimismo, era crisi in questo periodo e ben venga che è arrivata la pausa x rimettere in sesto le cose. Nella mente, e tutti gli esseri umani lo fanno, quando si perde arriva la paura di sbagliare ancora e la voglia di strafare per recuperare ed è quello che è successo; con il risultato che fai sempre peggio… Ai disfattisti e pro siluramenti dico solo che è proprio ora che la squadra ha bisogno dei suoi tifosi!!! Ci sono già i media che pressano e se ci mettiamo anche noi tifosi, i risultati non cambiano perché l’ambiente in pista fa la solita fine… con fischi ecc… e a tanti dico anche che non è perché si paga una tessera e che quindi si devono avere per forza solo successi paragonandoli ad un prodotto pagato e quindi dovuto… lo sport non è questo! FORZA LUGANO SEMPRE E COMUNQUE

ElJardinero 2 sett fa su tio
Risposta a Ascpis
Bravissimo bel commento che condivido! Clap Clap FORZA LUGANO !!

sergejville 2 sett fa su tio
Risposta a Ascpis
Condivido. E forza vecchio cuore bianconero!

Gatto Silvestro 2 sett fa su tio
Questo circo dura ormai da troppo tempo : è giunto il momento di affrontare il problema alla radice : chi vuole intendere intenda ….

sergejville 2 sett fa su tio
Risposta a Gatto Silvestro
Quale "circo"? 12 anni consecutivi di POff (unico Club), malgrado parecchie vicessitudini, in campionato tiratissimo e con concorrenze decuplicate negli ultimi 20 anni. Ovvio che si può e si deve fare meglio, ma non vedo nessun circo a Lugano. Semmai altrove. Forza Lugano!

Zeno 2 sett fa su tio
Risposta a Gatto Silvestro
Purtroppo è così Gatto Silvestro in quantoè ci sono ancora persone che credono a certi individui in seno alla direzione che da anni NON fanno niente per progredire ma.... incluso lo Staff dei Green.Horn.

Gatto Silvestro 2 sett fa su tio
Risposta a sergejville
In effetti forse ragione : almeno al circo ci si diverte di più !

ElJardinero 2 sett fa su tio
Risposta a Gatto Silvestro
Beh questo è il vero equivoco di considerarw li sport uno spettacolo...per me sobo due cose diverse... lo sport è cuore , passione , sofferenza e tifo. Tutti aspetti che c'entrano poco con i varietà.

Zeno 2 sett fa su tio
I rtisultati e le staistiche dimostrano tutto. Avanti con fiducia... alle magiche strategie vincenti del Gree-Horn e DS le quali garantiscono un passo in dietro nella classifica dopo ogni partita!!!!!! VERGOGNA! Forza Lugano ma non cosi.

JoeBlack 2 sett fa su tio
Ciao che dire negli ultimi 8 incontri 2 vittorie una con il Berna (3-1) e con l'Ajoie fanalino di coda (4-3) . La cosa preoccupante 14 goals fatti contro 32 subiti. Con queste medie non si va molto distante. Affaire a suivre 🤔

sergejville 2 sett fa su tio
Risposta a JoeBlack
Cmq è lo stesso Berna che ha fatto 1 pto a Zurigo, battuto 7-2 il Losanna (!) e vinto all'OT ad Ambrì. Campionato durissimo per tutti. E l'Ajoie (in ripresa, si era giä visto da noi) ha battuto kloten e Rappi in una settimana.

sctaquet 2 sett fa su tio
Credo che l'unica soluzione sia quella di esonerare questo pessimo DS e l'ectoplasma in panchina .

Zeno 2 sett fa su tio
Risposta a sctaquet
non solo ma acnhe il Green-Horn .

sctaquet 2 sett fa su tio
Risposta a Zeno
L'ectoplasma è il tuo Green-Horn .

Zeno 2 sett fa su tio
Risposta a sctaquet
la verità in certi casi fa molto MALE... e il Green-Horn fino adesso NON ha dimosatrato nulla di9 concreto ancher se per certi "ha le idee chiare"...ma non è capace di realizzarle!

Luielei 2 sett fa su tio
Faccio veramente fatica a capire di chi sia la colpa ! Giocatori ? Allenatori? Direzione? La Direzione sceglie… l’allenatore prepara, i giocatori giocano…o meglio dovrebbero giocare!

Maverik 2 sett fa su tio
Risposta a Luielei
Cambiare continuamente le linee non deve essere facile … ma d’altronde se a me cambiano i colleghi devo fare ugualmente il mio lavoro … quindi io sono sempre più critico verso i giocatori

durso 2 sett fa su tio
prolungare immediatamente il contratto dell'allenatore in modo tale che i giocatori iniziano di nuovo ad ascoltare i suoi suggerimenti.

Maverik 2 sett fa su tio
Io sono e sarò sempre contrario a questi “siluramenti” in corsa di allenatori…. Io non credo affatto che sia sempre colpa loro…. Ieri era alla pista, ho visto il peggior Mirko Müller di tutti i tempi, Aebischer non pervenuto, Dahlstrom pure … Davanti sono pasticcioni e troppo individualisti … Altro che silurare gli allenatori.. torniamo in cantiere a far pic e pala ???

uriah heep 2 sett fa su tio
Risposta a Maverik
Ma anche stasera a Kloten troppa gente sotto tono ,,svogliati , senza impegno , errori , non si sa cosa fare! 😫😫😡😡

sergejville 2 sett fa su tio
Risposta a Maverik
Bè... non toccare Mirco Müller però, che - anche lui da umano - può giocare partite "normali". Per il resto, stratosferico, dai. Uno dei migliori difensori svizzeri in assoluto; anche per rendimento costante.

giàgggià 2 sett fa su tio
….. è la maleduzione del giona…. Da quando è a Lugano, zero tituli, e tutti imbtocchiti…🙈🙈🙈😱😱😱😱😱⛸️⛸️⛸️

uriah heep 2 sett fa su tio
La classifica si e’ già delineata , sarà probabilmente la stessa a marzo, per cui Ambri e Lugano ai play- in. 😫😫

edymoreno 2 sett fa su tio
Ormai ci battono tutti 😔😭

Gimmi 2 sett fa su tio
Altro campionato disastroso?mah!!!

uriah heep 2 sett fa su tio
Che pena , non funziona più nulla e non tiriamo scuse sugli infortunati . Senza idee e senza gioco . Linee inefficaci. Troppi giocatori mediocri , non faccio nomi , ma i giovani sono mediocri .. Non si sa difendere , attacco sterile , conseguenza mancanza di fiducia = non si segna e si è prevedibili . Probabilmente è già ora di fare la forca a Gianinazzi !!😫😫tutti gli anni la solita solfa !!😫😫

JoeBlack 2 sett fa su tio
Risposta a uriah heep
Da anni mti giocatori che approdano a Lugano entrano nella modalità sabbatica come quando si va in vacanza. Il Ticino ha un clima mite, buon cibo, il lago la montagna.... Forse sarebbe ora di introdurre il salario a punti - no points no money. Mi chiedo come Vicky possa continuare a tollerare questa situazione. Mah Affaire a suivre 🤔

sergejville 2 sett fa su tio
Risposta a JoeBlack
commento da leggenda metropolitana :-)

edymoreno 2 sett fa su tio
Risposta a JoeBlack
HCL = ClubMed? 🤔

JoeBlack 2 sett fa su tio
Risposta a edymoreno
👍

Talafu 2 sett fa su tio
18 anni di purgatorio sarebbe ora di ….

Ascpis 2 sett fa su tio
Benvenuta pausa, riordinare e ripartire, forza Lugano sempre

nuska 2 sett fa su tio
vergognoso

gregorio 2 sett fa su tio
Ciao Giana & Co

Io 2 sett fa su tio
speriamo che la pausa faccia bene....

edymoreno 2 sett fa su tio
Risposta a Io
Più che del bene che faccia prendere dei provvedimenti..
NOTIZIE PIÙ LETTE