Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEAmbrì e Lugano arrancano: la pausa arriva a pennello

04.11.24 - 07:00
Biancoblù e bianconeri occupano il nono (24 punti) e il decimo (22) posto della classifica, ma i leventinesi hanno giocato una gara in più.
Tipress
Ambrì e Lugano arrancano: la pausa arriva a pennello
Biancoblù e bianconeri occupano il nono (24 punti) e il decimo (22) posto della classifica, ma i leventinesi hanno giocato una gara in più.
Le due formazioni ticinesi torneranno in pista dopo la pausa dedicata alla Nazionale, ovvero venerdì 15 novembre.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ/LUGANO - Il fine settimana di National League appena trascorso si è rivelato avaro di vittorie per Ambrì e Lugano, anche se i biancoblù sono comunque riusciti a cogliere due punti.

La truppa di Luca Cereda ha infatti perso due volte all'overtime, dapprima a Bienne (1-2) e poi a domicilio contro il Berna (2-3). Per la compagine leventinese si è trattato del terzo ko consecutivo maturato dopo il 60', visto che anche martedì aveva colto un punto a domicilio con lo Zugo (2-3). Nonostante Pestoni e compagni abbiano incamerato sette battute d'arresto nelle ultime otto uscite stagionali, tutti gli incontri – anche quelli finiti entro il 60', tranne contro lo Zurigo (1-7) – sono terminati con una sola rete di scarto, nell'ordine contro Friborgo (3-4), Langnau (3-4) e Losanna (4-5). La squadra ha dimostrato di esserci e di poter mettere in costante difficoltà qualunque avversario, ma non riesce ancora a raccogliere i frutti sperati. Da segnalare che nel fine settimana appena trascorso è tornato al gol Virtanen e hanno timbrato il cartellino anche De Luca e Bürgler.

Nello stesso tempo in casa Lugano non si può certo sorridere. I bianconeri sono rimasti a secco sia a domicilio contro il Servette (1-3, gol di Carr), sia a Kloten (2-5, a segno Joly e Marco Müller) e in quest'ultima occasione si sono resi protagonisti di un secondo tempo disastroso, momento in cui – in vantaggio 2-1 – hanno incassato ben quattro gol. I sottocenerini possono recriminare per i tanti infortuni in cui sono incappati recentemente, ma le sei sconfitte maturate nelle ultime sette sfide – contro Friborgo (0-4), Zugo (1-5), Davos (1-8), Losanna (2-3) e appunto con Ginevra (1-3) e Kloten (2-5) –pesano come macigni. La situazione impone un'inversione di tendenza a livello di risultati, anche perché il Lugano occupa la decima posizione in classifica con 22 punti, due lunghezze di ritardo rispetto all'Ambrì (24), anche se i biancoblù hanno disputato una partita in più. Conduce invece la graduatoria lo Zurigo (39 punti), davanti a Losanna (37) e Davos (35), ma i vodesi sono scesi sul ghiaccio due volte in più dei Lions.

Le due formazioni ticinesi torneranno in pista dopo la pausa dedicata alla Nazionale. Venerdì 15 novembre i bianconeri ospiteranno il Bienne, mentre il giorno seguente i leventinesi faranno visita all'Ajoie (ore 19.45).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ascpis 4 sett fa su tio
Uniti, fieri, BIANCONERI!!!

Logimi63 4 sett fa su tio
Risposta a Ascpis
Sempre e comunque FORZA LUGANO !!!! Basta fare i disfattisti. E' chiaro che la situazione non piace a nessuno e noi tifosi soffriamo per la mancanza di risultati e per l'attuale classifica. Siamo ad un terzo della RS, abbiamo una o due partite in meno degli altri (GE a parte). Nelle prime 12 / 13 partite abbiamo praticamente sempre giocato bene dominando per la maggior parte del tempo, anche se non sempre abbiamo portato a casa i punti che ci meritavamo. Ora stiamo vivendo un periodo di involuzione ma fiducia, lavoro e SOSTEGNO DEI VERI TIFOSI faranno si che ci riprenderemo. In fondo la classifica è ancora corta e con tre o quattro partite ben giocate siamo di nuovo nella parte alta. Quindi BASTA PIANGERE E SPUTAR SENTENZE NEGATIVE. FORZA LUGANO.🏳️🏴

ElJardinero 4 sett fa su tio
Risposta a Logimi63
Concordo bel messaggio ;) FORZA LUGANO !

Ascpis 4 sett fa su tio
Risposta a Logimi63
In troppi non la capiscono ancora

Riffo 4 sett fa su tio
basta chiedere a Viglezio, ha sempre la soluzione (e le critiche) per tutti quanti! Manca solo che scrive che la birra ha poca schiuma, poi ha criticato tutto.

sergejville 4 sett fa su tio
Risposta a Riffo
Concordo :-) Lui ti riosolve anche i problemi societari (sempre col senno di poi). Ma visti i problemi con la giustizia ticinese, e con alcuni suoi giudici, il buon (acido) Viglezio potrebbe candidarsi a giudice unico supremo.

Zeno 4 sett fa su tio
Risposta a Riffo
Vigliezzo, ma per favora che vada a starnazzare altrove ! Ma chi pensa di essere ?

Ascpis 4 sett fa su tio
Risposta a Riffo
😂👍

Ascpis 4 sett fa su tio
Risposta a Riffo
Nel suo curriculum ha anche una laurea in tuttologia

ElJardinero 4 sett fa su tio
Risposta a Riffo
Viglezio chi quello che ogni anno sceglie il giocatore contro cui scagliarsi ?? ahahah

Riffo 4 sett fa su tio
Risposta a sergejville
ormai Viglezio è accusa, giuria e, forse, anche carnefice.. Sa tutto lui

Koblet69 4 sett fa su tio
spiace dirlo ma..i nostri coach nostrani forse sono da sostituire

Zeno 4 sett fa su tio
Risposta a Koblet69
certo, non forse... am subito

ElJardinero 4 sett fa su tio
Risposta a Koblet69
Chi rivorresti Chris McSorley?

Zeno 4 sett fa su tio
Tutto da vedere, Forza Lugano ma......................................
NOTIZIE PIÙ LETTE