Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEAmbrì e Lugano arrancano: la pausa arriva a pennello

04.11.24 - 07:00
Biancoblù e bianconeri occupano il nono (24 punti) e il decimo (22) posto della classifica, ma i leventinesi hanno giocato una gara in più.
Tipress
Ambrì e Lugano arrancano: la pausa arriva a pennello
Biancoblù e bianconeri occupano il nono (24 punti) e il decimo (22) posto della classifica, ma i leventinesi hanno giocato una gara in più.
Le due formazioni ticinesi torneranno in pista dopo la pausa dedicata alla Nazionale, ovvero venerdì 15 novembre.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ/LUGANO - Il fine settimana di National League appena trascorso si è rivelato avaro di vittorie per Ambrì e Lugano, anche se i biancoblù sono comunque riusciti a cogliere due punti.

La truppa di Luca Cereda ha infatti perso due volte all'overtime, dapprima a Bienne (1-2) e poi a domicilio contro il Berna (2-3). Per la compagine leventinese si è trattato del terzo ko consecutivo maturato dopo il 60', visto che anche martedì aveva colto un punto a domicilio con lo Zugo (2-3). Nonostante Pestoni e compagni abbiano incamerato sette battute d'arresto nelle ultime otto uscite stagionali, tutti gli incontri – anche quelli finiti entro il 60', tranne contro lo Zurigo (1-7) – sono terminati con una sola rete di scarto, nell'ordine contro Friborgo (3-4), Langnau (3-4) e Losanna (4-5). La squadra ha dimostrato di esserci e di poter mettere in costante difficoltà qualunque avversario, ma non riesce ancora a raccogliere i frutti sperati. Da segnalare che nel fine settimana appena trascorso è tornato al gol Virtanen e hanno timbrato il cartellino anche De Luca e Bürgler.

Nello stesso tempo in casa Lugano non si può certo sorridere. I bianconeri sono rimasti a secco sia a domicilio contro il Servette (1-3, gol di Carr), sia a Kloten (2-5, a segno Joly e Marco Müller) e in quest'ultima occasione si sono resi protagonisti di un secondo tempo disastroso, momento in cui – in vantaggio 2-1 – hanno incassato ben quattro gol. I sottocenerini possono recriminare per i tanti infortuni in cui sono incappati recentemente, ma le sei sconfitte maturate nelle ultime sette sfide – contro Friborgo (0-4), Zugo (1-5), Davos (1-8), Losanna (2-3) e appunto con Ginevra (1-3) e Kloten (2-5) –pesano come macigni. La situazione impone un'inversione di tendenza a livello di risultati, anche perché il Lugano occupa la decima posizione in classifica con 22 punti, due lunghezze di ritardo rispetto all'Ambrì (24), anche se i biancoblù hanno disputato una partita in più. Conduce invece la graduatoria lo Zurigo (39 punti), davanti a Losanna (37) e Davos (35), ma i vodesi sono scesi sul ghiaccio due volte in più dei Lions.

Le due formazioni ticinesi torneranno in pista dopo la pausa dedicata alla Nazionale. Venerdì 15 novembre i bianconeri ospiteranno il Bienne, mentre il giorno seguente i leventinesi faranno visita all'Ajoie (ore 19.45).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ascpis 17 ore fa su tio
Uniti, fieri, BIANCONERI!!!

Logimi63 11 ore fa su tio
Risposta a Ascpis
Sempre e comunque FORZA LUGANO !!!! Basta fare i disfattisti. E' chiaro che la situazione non piace a nessuno e noi tifosi soffriamo per la mancanza di risultati e per l'attuale classifica. Siamo ad un terzo della RS, abbiamo una o due partite in meno degli altri (GE a parte). Nelle prime 12 / 13 partite abbiamo praticamente sempre giocato bene dominando per la maggior parte del tempo, anche se non sempre abbiamo portato a casa i punti che ci meritavamo. Ora stiamo vivendo un periodo di involuzione ma fiducia, lavoro e SOSTEGNO DEI VERI TIFOSI faranno si che ci riprenderemo. In fondo la classifica è ancora corta e con tre o quattro partite ben giocate siamo di nuovo nella parte alta. Quindi BASTA PIANGERE E SPUTAR SENTENZE NEGATIVE. FORZA LUGANO.🏳️🏴

ElJardinero 11 ore fa su tio
Risposta a Logimi63
Concordo bel messaggio ;) FORZA LUGANO !

Riffo 19 ore fa su tio
basta chiedere a Viglezio, ha sempre la soluzione (e le critiche) per tutti quanti! Manca solo che scrive che la birra ha poca schiuma, poi ha criticato tutto.

sergejville 19 ore fa su tio
Risposta a Riffo
Concordo :-) Lui ti riosolve anche i problemi societari (sempre col senno di poi). Ma visti i problemi con la giustizia ticinese, e con alcuni suoi giudici, il buon (acido) Viglezio potrebbe candidarsi a giudice unico supremo.

Zeno 17 ore fa su tio
Risposta a Riffo
Vigliezzo, ma per favora che vada a starnazzare altrove ! Ma chi pensa di essere ?

Ascpis 17 ore fa su tio
Risposta a Riffo
😂👍

Ascpis 17 ore fa su tio
Risposta a Riffo
Nel suo curriculum ha anche una laurea in tuttologia

ElJardinero 11 ore fa su tio
Risposta a Riffo
Viglezio chi quello che ogni anno sceglie il giocatore contro cui scagliarsi ?? ahahah

Riffo 18 ore fa su tio
Risposta a sergejville
ormai Viglezio è accusa, giuria e, forse, anche carnefice.. Sa tutto lui

Koblet69 21 ore fa su tio
spiace dirlo ma..i nostri coach nostrani forse sono da sostituire

Zeno 17 ore fa su tio
Risposta a Koblet69
certo, non forse... am subito

ElJardinero 11 ore fa su tio
Risposta a Koblet69
Chi rivorresti Chris McSorley?

Zeno 21 ore fa su tio
Tutto da vedere, Forza Lugano ma......................................
NOTIZIE PIÙ LETTE