Cerca e trova immobili

HCL / HCAPL’Ambrì graffia, il Lugano affonda i colpi

22.11.24 - 21:59
Leventinesi intraprendenti ma poco concreti: i bianconeri ringraziano
Ti-press (Samuel Golay)
L’Ambrì graffia, il Lugano affonda i colpi
Leventinesi intraprendenti ma poco concreti: i bianconeri ringraziano
Gli errori e Schlegel hanno stoppato i biancoblù.
Hockey - LNA22.11.2024

LIVE

Lugano
3 - 1
Ambrì
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Il secondo derby stagionale, il primo alla Cornèr Arena, se lo è aggiudicato il Lugano, che piegando 3-1 l’Ambrì è salito al nono posto della graduatoria.

Protagoniste di un momento complicato, fatto di pochi punti e qualche pensiero, le due ticinesi hanno lasciato la paura negli spogliatoi, affrontandosi a viso aperto.

I più intraprendenti, all’inizio, sono stati i bianconeri, capaci già nei primi minuti di “testare” l’attenzione di Senn e di spaventarlo con Alatalo. I primi a passare sono però stati i biancoblù, lanciati da De Luca che, concludendo alla perfezione una discesa sulla sinistra, ha rotto l’equilibrio. Galvanizzati dal gol, i sopracenerini hanno alzato il ritmo riuscendo a prendere velocemente il controllo del gioco. E a mettere a ripetizione sotto pressione Schlegel. L’estremo difensore locale non ha in ogni caso mai tremato, tenendo i suoi a contatto.

Nel miglior momento ospite è arrivato il gol della truppa di Gianinazzi. Un errore difensivo dell’Ambrì - innescato da un tocco troppo “leggero” di Virtanen - ha infatti permesso a Carr di involarsi verso Senn e di servire a Joly l’assist per un pari che ha resistito fino alla sirena. E anche nella prima parte di una frazione, la seconda, nella quale i grandi protagonisti sono stati i portieri. Attacchi ispirati e difese non certo impenetrabili - soprattutto quella del Lugano - hanno infatti prodotto conclusioni a ripetizione. E parate a ripetizione. Schlegel ha controllato Kubalik, Virtanen, Bürgler e anche Kostner. Senn ha risposto disinnescando Fazzini e Joly. Ha tenuto fino al 36’, quando una bella ripartenza bianconera ha visto Zohorna vincere un duello con Curran e servire il solissimo Arcobello: conclusione “facile” e padroni di casa in vantaggio.

Il terzo terzo si è aperto con i sottocenerini salvatisi da 2’ di inferiorità numerica. Ed è continuato con l’Ambrì… caduto al termine di 2’ di inferiorità numerica. I biancoblù hanno difeso con attenzione per 120”; l’ultimo assalto, continuato e “gestito” da Joly, ha però permesso a Fazzini di appoggiare quasi a porta vuota il doppio, pesantissimo, vantaggio dei suoi. E quella rete ha definitivamente indirizzato il confronto. Bravo a chiudere gli spazi, il Lugano ha infatti controllato fino al 60' (resistendo anche a una doppia inferiorità) costringendo i rivali al nono rovescio nelle ultime dieci partite e al dodicesimo posto della classifica.

Un successo interno, nel venerdì di campionato, lo ha trovato anche l’Ajoie, che a sorpresa ha sgambettato 2-1 lo Zurigo tornando a “vedere” - in classifica - le squadre che lo precedono. Per il resto ci sono invece stati solo sorrisi esterni. Ha fatto festa il Davos, che grazie alla tripletta di Stransky ha battuto 6-3 il Berna, e ha brindato pure il Kloten, che con Ramel e Aaltonen, ha infilzato 2-1 il Rapperswil. Una vittoria all’overtime se la sono infine assicurata lo Zugo (1-2 a Bienne), il Losanna (2-3 a Friborgo) e il Ginevra (4-5 in rimonta a Langnau con tripletta di Granlund).

LUGANO-AMBRÌ 3-1 (1-1, 1-0, 1-0)
Reti:
7’02” De Luca (Maillet) 0-1; 13’11” Joly (Carr) 1-1; 35’37” Arcobello (Zohorna) 2-1; 46’11” Fazzini 3-1.
LUGANO: Schlegel; Mi. Müller, Aebischer; Guerra, Schultz; Alatalo, J. Peltonen; Hausheer; Carr, Thürkauf, Joly; Reichle, Ma. Müller, Fazzini; Sekac, Zohorna, Arcobello; Verboon, Canonica, Zanetti; Patry.
AMBRÌ: Senn; Pezzullo, Heed; Zgraggen, Virtanen; Curran, Wüthrich, Z. Dotti; Kubalik, Landry, Zwerger; De Luca, Maillet, DiDomenico; Pestoni, Kostner, Bürgler; Müller, Heim, Grassi; Douay.
Penalità: Lugano 4x2'+5'; Ambrì 4x2'+5'+20'.
Note: Cornèr Arena 6'733 spettatori. Arbitri: Hebeisen, Kaukokari, Urfer, Schlegel.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
CLASSIFICA
PLPuntiWLGFGAGDFORM
1Zurigo2961155946034LWWLW
2Losanna32611681008713LWWWW
3Berna32581561058421LLWWW
4Davos3358149977324WLLLL
5Kloten3357151189890LWWLW
6Zugo314914131008119WWLWL
7Langnau3145121378753LWLWL
8Bienne314210136667-1LWLWL
9Friborgo324211147687-11WWLLW
10Lakers334210148397-14LWWWL
11Ambrì324161187108-21WLLWL
12Ginevra29398118081-1LWLLW
13Lugano3139121682102-20LLWLW
14Ajoie312662073119-46WLWLL
Ultimo aggiornamento: 24.12.2024 02:31
COMMENTI
 

sergejville 4 sett fa su tio
32esimo caso in cui è coinvolto tale DiDomenico. Vedi nel passato: litigi con arbitri, litigi con i linesmen, litigi con il pubblico (anche a contatto, vedi a Zurigo), litigi con i compagni, litigi con gli avversari, diversi problemi nello spogliatoio, bagarre (spesso provoca ma poi si ritira), gesti e atteggiamenti isterici, diversi falli cattivelli, tantissimi falli normali, diverse penalità disciplinari e/o di partita. La sua carica agonistica (che in passato ha fatto vincere partite) e la sua bravura innegabile, di fronte a tutto quanto sopra, passano al 10imo posto. Forse (dicono i maligni) è davvero approdato nel Club giusto (quello di Formenton, per intenderci). Speriamo (perlomeno per la moglie) che vada in terapia.

genchi67 4 sett fa su tio
Risposta a sergejville
Mamma mia che commento di una pochezza assoluta.Spero che tu non abbia una moglie,altrimenti dovrebbe andare lei in teoria.

genchi67 4 sett fa su tio
Risposta a sergejville
Terapia

sergejville 4 sett fa su tio
FORZA VECCHIO CUORE BIANCONERO! E sono 157!!!

4PS 1 mese fa su tio
Derby pieno di errori individuali e difensivi. Dovessero entrambe a giocare così nessuna delle due si qualificherà ai play off

Riffo 1 mese fa su tio
[url rimossa] questo è fuori, oltre alle minacce fisiche (con prova audio e video), è andato a fine partita a cercarlo ancora, e anche nelle strette di mano cercava rogne. Penso davvero che abbia qualche problema in testa

Riffo 1 mese fa su tio
Risposta a Riffo
Hanno rimosso il link (neanche fosse un sito p o r n o), era solo dal B L I C K dove il dil(d)o va a cercare thurkauf anche durante le strette di mano… assurdo

gmx47 1 mese fa su tio
Cornèr Arena 6'733 spettatori. ?????????????????????????????????????? jölsdkjdsf LLSFJ !! göasjöjjn ödlfei dlll HCAP !!!! fskfdjfSDK HFSIO!!!!!! hfjhupo ekjfs RIIJÜ !! jdlsjfjf hihihi !!!!

Ascpis 1 mese fa su tio
Risposta a gmx47
Ti si è incastrata la lingua nella tastiera?

Frankino 1 mese fa su tio
Risposta a gmx47
praticamente sei come DI Domenico

gmx47 1 mese fa su tio
shiotee djon dkiep vy.lown kefjölm lugani WWWWW sskjlks llkÄQ¨!!!!!!!

Riffo 1 mese fa su tio
Risposta a gmx47
Prisencolinesinainciusol

Riffo 1 mese fa su tio
Minacciare qualcuno di mettere fine alla carriera sportiva penso sia da denuncia penale. Suona veramente come una minaccia. Seguo L hockey da 40 anni e non ho MAI sentito una cosa simile. MAI! Dido dovrebbe ricevere una punizione esemplare

Ascpis 1 mese fa su tio
Risposta a Riffo
Concordo, questo non fa parte dello sport, è pura frustrazione e cattiveria

Aka05 1 mese fa su tio
Risposta a Riffo
Beh, se lo segui dagli spalti, o dal divano é chiaro che non li sentirai mai… scherzi a parte, é chiaro che minacciare qualcuno é da denuncia penale, ma nei sport a contatto, le cose che si dicono sono indicibili. Suvvia…

Riffo 1 mese fa su tio
Risposta a Ascpis
È più Dido stesso più che L ambri. È vero che quando indossi una maglia o una divisa rappresenti qualcosa, però siamo oltre il limite. Vedremo se verrà condito via con adrenalina, situazione tesa ecc.

nuska 1 mese fa su tio
Risposta a Ascpis
quello che ha detto il "frustrato" (per non scrivere altro) dido, é anche da denuncia penale (minacce)!! Concordo pienamente. La società dovrebbe agire di conseguenza, visto che sono sicura che la lega.......

adri57 1 mese fa su tio
Risposta a nuska
Presidente affaccendato in decine di altre attività, DS che, da poco se l’è portato in casa e Head coach in totale confusione. Salvo cataclismi, seguendo il classico adagio laissez faire, laissez aller, interverrà.

Ascpis 1 mese fa su tio
Risposta a Riffo
Si si, è solo Dido, l’Ambri non centra 👍

ElJardinero 1 mese fa su tio
Bella vittoria di carattere del nostro HC Lugano, contro un Ambrì vivo. Interessante il cambio tattico del Giana con la linea dei cechi con Arcobello. Joly fantastico. Dove starebbe scritto che a Lugano non ci sarebbero i giocatori? Perdiamo le statiche dei face offs win ma i block shots sono 20. Pure così vinciamo il derby. Voglio vedere se la Lega interviene per il pesante trash-talking (ciò che ha detto per me è grave) di DiDomenico in diretta, mentre veniva intervistato Guerra. Se poi ci aggiungiamo l'intervento a partita finita... queste cose sono lo schifo dell'hockey... Sotto stasera a Zurigo in un'altra "battaglia". FORZA LUGANO

genchi67 1 mese fa su tio
Risposta a ElJardinero
Sulla frase detta concordo nel dire che è grave ci mancherebbe,l’intervento a fine partita è solo un gesto di frustrazione nulla di più e poi anche il vostro capitano ha ammesso che sono due giocatori che ogni tanto vanno sopra le righe,quindi dire di non drammatizzare,senza dimenticare che la frase è forte.Forza Ambri

nuska 1 mese fa su tio
Risposta a ElJardinero
quello che ha detto il "frustrato" (per non scrivere altro) dido, é anche da denuncia penale (minacce)!!

sctaquet 1 mese fa su tio
Risposta a genchi67
Di Domenico ogni tanto sopra le righe ?

genchi67 1 mese fa su tio
Risposta a sctaquet
Si certo dai,ma ci sono sempre stati questi personaggi

genchi67 1 mese fa su tio
Risposta a sctaquet
Che è un provocatore pienamente d’accordo, ci può stare fino ad un certo punto,il problema che non capisce che danneggia solo la squadra e inoltre la società dovrebbe intervenire in modo deciso.

Riffo 1 mese fa su tio
Risposta a genchi67
La definizione penale, formulata nell'art. 180 CP, è naturalmente più precisa: «Chiunque, usando grave minaccia, incute spavento o timore a una persona, è punito, a querela di parte, con una pena detentiva sino a tre anni o con una pena pecuniaria.

genchi67 1 mese fa su tio
Risposta a Riffo
Mamma mia , non ho detto che è stato bravo ,anzi ….Ma parlare di codice penale mi sembra esagerato,questa volta si è sentito in diretta e quindi ha fatto molto scalpore ,anche perché una frase del genere non si dovrebbe mai sentire,ma una volta vai a bordo pista ,poi mi dirai cosa senti e ti assicuro che si sentono cose indicibili, quindi Di Domenico non è un santo anzi….ma ci sono altri giocatori che con le loro frasi sono stati molto molto pesanti.

Zeno 1 mese fa su tio
Bene cosi ma non biogna esaltarsi perche l'avversario era l'Ambri , spero che il Green-Horn e il DS del nostro HCL si accorgono di quanto vale l'allontanato "Granluind" il quale a Ginevra segna ogni partita con doppiette e ieri sera con una tripletta. Questo dimostra che l'allenatore lo sa gestire! Forza Lugano ma abbassate le ali perchè oggi si gioca contro una vera squadra di Hockey.

Ascpis 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Ma non ti vergogni per cosa hai scritto?

Logimi63 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Zeno per favore. Stai zitto! Da tifoso bianconero ho vergogna dei tuoi commenti... ta capisat propri nagot

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a Ascpis
...sognatore con i pannollini...

Ascpis 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Invece di ripeterti sempre con commenti che hanno stufato anche i sassi,da grande intenditore che sei, fai analisi tattica almeno del primo nostro gol e cita lo schema usato per difendere nella nostra zona difensiva. Se ci riesci…

Ascpis 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Non come sempre, che oltre che sparare a 0 e basta non sai fare. Almeno dimostri il tuo livello superiore da stratega ed ex giocatore (così dicevi di essere ma non ci crede nessuno)

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a Ascpis
Analisi tattica del vostro primo gol? stai scherzando spero? il tutto è nato da un nostro errore d'intesa sulla riga blu, voi ne avete approfittato, tutto qua. Analisi tattica 😅🤣

Ascpis 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
Lascia rispondere l’espertone Cle… la prima domanda era facile apposta… comunque come volevasi dimostrare non risponde l’ex NHL…

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a Ascpis
Ok difatti mi sembrava troppo assurda la cosa🤣😅🤣

Roby1209 1 mese fa su tio
Di Domenico... bel elemento. Giocatore perfetto per quella squadra. Come la ciliegina sulla torta, per non dire altro....

Maverik 1 mese fa su tio
Risposta a Roby1209
Porterà solo guai ….

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a Roby1209
Certo e per quanto concerne l'arroganza, prepotenza e tant altro si accoppia bene con i "Grassi"

Riffo 1 mese fa su tio
bala ul cadreghin al Cere? ihihih

Luielei 1 mese fa su tio
Tre punti e basta. Tutto quello che abbiamo fatto stasera. Forse anche un po’ di voglia in più stasera.Dai Lugano!

genchi67 1 mese fa su tio
Risposta a Luielei
Da BB concordo pienamente

Mamy 1 mese fa su tio
Che bella la pista piena! Evviva!

nuska 1 mese fa su tio
evvvvvvai. Giocato non bene ma che contano sono i 3 punti. Grande Lugano.

Donfabius 1 mese fa su tio
ma Cereda è intoccabile anche se finiamo in serie b? Non credo accadrà.. ma mi chiedo seriamente fino a quando può rimanere in sella, e non fraintendetemi.. sono bianco blu e voglio bene al Cere

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a Donfabius
Ieri la squadra ha giocato bene, purtroppo non si segna. Gli errori individuali ci sono costati cari. Cereda non ha tutta la colpa. Quindi calma e gesso, tempo per ripr3ndersi ne abbiamo ancora. Forza Luca, forza Ambri Piotta.

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
i soliti commenti e tant altro, imparate a perdere e accettate gli errori e i comportamenti scorretti dei Grassi, Dotti e DiDomencico. Avete semplicemente perso da una squadra, purtroppo, per diversi motivi "mediocre" ma cmq Forza Lugano. e auguri a tutti

genchi67 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
Ognuno su Cereda la pensa come vuole ci mancherebbe,per favore mi spieghi come mai De Luca ha giocato solo 11 minuti ,secondo me nettamente il migliore in pista da parte BB?

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a genchi67
Non ti posso rispondere, non conoscendo lo stato di DE Luca, magari oltre gli 11 minuti il suo rendimento sarebbe calato, per problemi fisici o per non essere ancora al 100%. Undici minuti nell hockey non sono pochi

genchi67 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
Posso solo dirti una cosa,fisicamente è al 100 e magari qualcuno deve ancora capirlo,magari lo capirà quando giocherà alla Gottardo Arena con un’altra maglia.

genchi67 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Sicuramente nessuno non scenderà mai al tuo livello.

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Vai da uno bravo come ti è già stato detto da molti. Ti pare che ho detto qualcosa legato alla sconfitta? Ho solo detto la mia su Luca Cereda e sul nostro Ambri.

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a genchi67
cresci che probabilmente diventerai grande anche tu....

genchi67 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
😂😂😂

genchi67 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Certo basta non diventare un pezz ente come te

Sem prunt 1 mese fa su tio
...caro Cereda, anche quest anno per essere nelle prime 4 bisogna girare la classifica sotto sopra.... pazzesco cribbio.
NOTIZIE PIÙ LETTE