Cerca e trova immobili

HCL«Non cambio Gianinazzi solo per fare contento qualcuno»

01.12.24 - 00:10
Il GM del Lugano Hnat Domenichelli si è espresso in merito al futuro della squadra: «Chiedo ai tifosi di sostenere il nostro giovane coach».
Tipress, archivio
«Non cambio Gianinazzi solo per fare contento qualcuno»
Il GM del Lugano Hnat Domenichelli si è espresso in merito al futuro della squadra: «Chiedo ai tifosi di sostenere il nostro giovane coach».
«Dobbiamo capire perché ci sono questi black-out totali».
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella serata odierna - sabato 30 novembre - il Lugano ha incassato la quarta sconfitta consecutiva per mano del Friborgo in casa (3-5).

Al termine dell'incontro non si è presentato l'head-coach del Lugano Luca Gianinazzi ai microfoni dei giornalisti, bensì il GM del club Hnat Domenichelli. «Quello che abbiamo visto questa settimana è che il Lugano è mancato sul ghiaccio», ha analizzato il dirigente. «Per come abbiamo giocato sarebbe stato difficile fare risultato contro qualunque avversario. I giocatori non si stanno esprimendo come sono capaci e appena va male qualcosa la squadra va in tilt, come successo sia ieri contro l'Ajoie sia questa sera con il Friborgo».

Contro i burgundi il tecnico dei sottocenerini ha deciso di spedire in tribuna Zohorna e Sekac a vantaggio dell'estremo difensore Huska. «Non sono sicuramente loro il problema, siamo in una situazione in cui Schlegel non può disputare tre partite alla settimana e quindi è stato programmato di farlo riposare. Ci sono inoltre diversi infortuni nel reparto arretrato per cui lo Staff tecnico ha optato per uno straniero in porta e due in difesa. Gianinazzi? L'ambiente bianconero e i giocatori stanno aspettando una decisione da parte mia, ma non succederà, io sto con Giana e andiamo avanti con lui. Se proprio dovrò cambiare qualcosa magari è il momento di intervenire nella rosa, perché se qualcuno non segue effettivamente il coach dovremo capire esattamente chi sono questi giocatori e se vogliono restare a Lugano. Sono dell'idea che non ha senso cambiare un allenatore giovane, che ha un grande futuro davanti a sé, solo per fare contento qualcuno. Non è la soluzione giusta. Sto cercando di cambiare la cultura, voglio inculcare al gruppo che dobbiamo accettare i momenti difficili e andare fino in fondo per risalire. Questi giocatori quando hanno voglia di giocare e di seguire l'allenatore hanno dimostrato di giocare bene. Dobbiamo capire perché ci sono questi black-out totali, anche perché a inizio stagione abbiamo potuto ammirare un altro Lugano. Mi auguro che sia solo un momento difficile e che non ci sia nessuno che remi contro. Dobbiamo continuare a lavorare e restare uniti. Chiedo ai tifosi di avere pazienza e di sostenere la squadra, così come il nostro giovane allenatore(...)».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 1 mese fa su tio
Ma il Domenichelli non era mica stato licenziato in tronco perché a detta dell’allenatore rubava lo stipendio? Mi sa che il lupo perde il pelo ma non il vizio.

ElJardinero 1 mese fa su tio
E quando sembra che sia finita.... È proprio allora che inizia la salita (A. Venditti) FORZA GIANA FORZA LUGANO !!!

RedFoxesOkeechobee 1 mese fa su tio
Premetto che già dal principio per me Gianinazzi non era adatto a ricoprire un ruolo così difficile in una piazza esigente come quella di Lugano… Dopo aver preso un allenatore bollito, che non voleva più nessuno e già pensionato come McSorley la dirigenza ha pensato di buttare nella mischia un giovane di belle speranze ma senza l’esperienza necessaria e queste due decisioni sono a dir poco deleterie!!! È chiaro che ora l’unica soluzione sia cacciare l’allenatore anche perché, Signori miei, i giocatori forti ci sono e da quanto trapela loro (i giocatori…) vogliono giocare un hockey semplice e basilare senza scervellamenti!!! Sono convinto che una volta cambiato l’allenatore e tutto il suo staff con un allenatore che sappia il fatto suo in quanto ad esperienza e che giochi un hockey basilare la squadra sia da primi quattro posti!!! Chiudo sperando di non rivedere ancora Gianinazzi come allenatore ma soprattutto non sentirlo più parlare perché oltre a non sopportarlo per la parlantina mangia parole non ho mai apprezzato chi crede di aver inventato l’hockey su ghiaccio… Buon lunedì

sergejville 1 mese fa su tio
Risposta a RedFoxesOkeechobee
"chi crede di aver inventato l'hockey...". Ma non scrivere fesserie. Intanto il Giana, in situazioni negative estreme , ha portato la squadra a fare 2 PlayOff, eliminando il FG ed arrivare a Gara 6 contro il GS (futuro campione) e poi eliminando l'hcap (di chi sta seduto da quasi 8 anni su quella panchina) e portando il FG a Gara 7. Detto ciò, il Giana - comunque vada - era e rimane un ragazzo serio, con una passione smisurata, un grande attacccamento ai ns colori ed una conoscenza del tema. E tanti leoni da tastiera qui dentro, probabilmente, non sarebbero nemmeno in grado di sostenere una conversazione di 2 min con lui in merito. Cercate di avere più rispetto e fate i tifosi, non i professori.

uriah heep 1 mese fa su tio
Risposta a RedFoxesOkeechobee
D’accordo con quanto scrivi ! Via tutto lo staff tecnico e via subito quel supponente del DS, mai vinto nulla nella sua vita . Quando doveva vincere qualche cosa anche ad Ambri ha fatto fiasco . Ma lui umiltà nessuna , come quel nullo di un CEO che ruba lo stipendio !!😫😫e’ il primo che dovrebbe vergognarsi , ma chiaro gli amici degli amici , questo è importante !!

ElJardinero 1 mese fa su tio
Risposta a RedFoxesOkeechobee
Cmq ndr...l'hockey non è semplice È uno sport d'intelligenza....

RedFoxesOkeechobee 1 mese fa su tio
Risposta a sergejville
A questi livelli purtroppo non basta essere serio ed avere a cuore i nostri colori, se non si ha l’esperienza a gestire uno spogliatoio che è una polveriera ti bruci da solo! Ora siamo al punto che mezza squadra gli gioca contro e pensi davvero che possano cacciare i giocatori al suo posto? Lui ha fatto sì che i giocatori si siano stancati di seguire le sue teorie (e scelte di formazione!!!) scervellotiche e anche pubblicamente hanno chiesto di poter giocare in modo più semplice!!! Messaggio chiaro e diretto allo staff o sbaglio? I giocatori, si sa, sono dei bambinoni cresciuti, se si divertono a giocare e ad allenarsi ti seguono e fanno tutto per te, se invece gli dai ogni giorno lezioni noiose sul ghiaccio con presunzione (e con il casco in testa manco fossi Wayne Gretzky…) alla fine ti mandano a quel paese e pascolano durante le partite… Lo ripeto, mezza squadra non lo segue più ed è ora di cambiare gestione tecnica! P.S. Naturalmente anche il buon Hnat, dopo, per coerenza dovrebbe fare le valigie! Affaire a suivre…

ElJardinero 1 mese fa su tio
Risposta a sergejville
Condivido questo post ! FORZA GIANA!!

sergejville 1 mese fa su tio
Forza Giana! Forza LUGANO!

ElJardinero 1 mese fa su tio
Sicuramente non sono i piagnistei e gli epiteti beceri della CN che aiutano il Lugano a uscire dalla crisi. NON SI MOLLA FORZA LUGANO !!

Ascpis 1 mese fa su tio
Risposta a ElJardinero
Esatto, facile tifare x la squadra quando va tutto bene!! È nei momenti difficili che si vede chi è attaccato alla squadra!!! Forza Lugano sempre

uriah heep 1 mese fa su tio
Risposta a Ascpis
Ma non si può solo gridare al vento forza Lugano , senza cambiare l’evidenza di un fallimento su tutta la linea . Bisogna cambiare e subito . Gridare al vento forza Lugano , senza provare a cambiare , non serve a nulla !! Cacchio !!😡😡

ElJardinero 1 mese fa su tio
Risposta a uriah heep
Vero molto più costruttivo piangere dietro cartelloni con scritto "LAZZARONI", "DISONORE DI LUGANO", "VIA IL PIGIAMA"....

Ascpis 1 mese fa su tio
Risposta a uriah heep
La società, tutta, ha bisogno del sostegno ora… non è gridare al vento, è solo essere vicini anche nei momenti difficili . Questo fa la differenza. Se ogni 2 anni e mezzo si cambia tra 2 anni e mezzo siamo di nuovo al punto di partenza. Se è da 20 anni che andiamo avanti così e di titoli non ne sono più arrivati un motivo c’è! Giusto fare un cambiamento ‘’epocale’’ facendo capire che l’allenatore non si tocca e sono i giocatori a essere messi in discussione! Poi per gli anti-Domenichelli, a mio modesto modo di vedere, cambiarlo ora non risolverebbe il problema è non cambierebbe nulla; gli acquisti li ha fatti e vedendo il nostro livello di inizio campionato dove si dominava allora dico che è la dimostrazione dove solo i giocatori si devono scarpare il c…o e combattere

JoeBlack 1 mese fa su tio
Squadra che perde non si cambia altrimenti si rischia di fare punti. Avanti così e l'anno prossimo in SL. Bye bye

Piccolo 1 mese fa su tio
Visto che H.D non si muove magari è ora che si muova la presidenza. Non sarebbe ora di cambiare quest’ultima visto che in fatto di carisma è uguale a 0? Non basta foraggiare la società!!

edymoreno 1 mese fa su tio
Gentile Signor Domenichelli, ma se non è lei colui che meglio può capire cosa non va, chi e che lo deve capire il Sig. Conconi?? Ul Concun al trova la soluziun!! Mha...

Zeno 1 mese fa su tio
Lei, Signor H.D. DS… : 1. Come si permette di esprimere, durante l’intervista dei media, un “MONITO” ai sostenitori, tesserati e tifosi del nostro HCL in merito alle critiche verso il Coach ! Non siamo mica in una dittatura e i suoi consigli se li tenga stretti perché non siamo nati ieri e siamo in grado di valutare l’attuale situazione fallimentare MAI successa nel HCL, per favore misuri le parole!, ma chi pensa di essere ?; 2. Il progetto… con il Coach L.G. da anni risulta fallimentare, ma Lei Signor H.D. non lo vuole ammettere, il perché lo sanno anche i paracarri; 3. Quando fate delle inchieste (su 1000 persone …) dovrebbe far inviare con i -Mail’s che inviate ai partecipanti alle partite un inserto riguardante la situazione dell’attuale HCL vergognosa in merito al Coach, DS, CEO e tant’altri, penso che il risultato sarebbe certamente maggiore e ben più alto del 46% die sostenitori e tesserati che implorano la sostituzione dell’allenatore e altri !!; 4. Lei Signor H.D. DS… dovrebbe farsi una minuziosa AUITOCRITICA in particolare riguardante gli acquisti FLOP che ha realizzato e alla gestione dei giocatori che fa insieme al Coach… 5. Grazie e Forza Lugano ma non in seno ad un progetto… evidentemente fallimentare.

uriah heep 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Ben detto , hai pienamente ragione e questo lo pensa sicuramente la maggioranza dei tifosi !! Ma certo che difende l’indifendibile , ce l’ha messo lui il L,G. Il suo problema , il hnat , è che da narcisista non ammetterà mai le sue colpe , con quello che guadagna ..!! Un altro che è ora che sparisca a Lugano e’ il CEO Werder ! Questo è ancora più nullo del nulla !!😫😫

Koblet69 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
ottimo commento che ha beccato il punto della situazione. a complemento aggiungerei di ricordarsi che il " monito" lo ha pronunciato contro i tifosi che sono coloro che FORAGGIANO IL SUO LAUTO STIPENDIO !!

polonord 1 mese fa su tio
Carissimo signor Domenichelli la frase “non cambio Gianinazzi solo per far piacere a qualcuno “ è purtroppo pura supponenza. Da tempo molte cose non vanno nel gioco del Lugano ma il campionato non dura in eterno, sarebbe quindi ora di prendere qualche decisione e non aspettare quando sarà troppo tardi! Vero? Perciò sveglia e prendersi ognuno le proprie responsabilità a cominciare da lei e dal resto della dirigenza. Se bisogna cambiare allenatore forse è giunto il momento di farci un pensierone!

uriah heep 1 mese fa su tio
Risposta a polonord
Concordo pienamente con polo nord !! Bravo ma il supponente non ascolterà nessuno ! E’ stato un buon giocatore di hockey , ma non ha mai vinto nulla , ma come DS nulla , insufficiente , testone , supponente ed arrogante !!😫😫😡😡

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a polonord
Ben detto, ma Lui , il DS si sopravaluta come tanti dello Staff e hanno rovinato totalmente quello che era il nostro HCL !!!! Vedremo quanti tesserati che perderanno l'anno prossimo, pero penso che loro se ne fregano!! vergogna

uriah heep 1 mese fa su tio
Poi è semplice hnat, cosa vuoi capire che non va ! Tutto il gioco del Lugano non va ! Dalla difesa all’attacco , non ci sono idee chiare di gioco ! Poi in difesa ampi spazi per gli attaccanti avversari , che vanno a nozze in ogni momento ! Difesa colabrodo ed inoltre non si riesce più neppure ad impostare ! Ma le vedete le cose ??

gmx47 1 mese fa su tio
fhshjgdfl gjgdlkmsd !! jgjdorkrm! dfgkljdsafn hdskfjhb jfsllunmGeninazzi ! fdsdlfldsfj fhrzewe kjuirolk!! ertumkj gjhdrtpn hjdkueh !!!!!

uriah heep 1 mese fa su tio
Risposta a gmx47
Ma scrivi in italiano se è possibile che non si capisce un tubo !!

mali 1 mese fa su tio
Risposta a gmx47
che pata! te cuminciat a stüfii...

Frankino 1 mese fa su tio
Risposta a gmx47
picio banana

Ascpis 1 mese fa su tio
Risposta a uriah heep
È l’unico modo in cui sa ‘’scrivere’’… con le dita incastrate nella tastiera… almeno i cognomi speravo li scrivesse corretti invece no… paura di farsi bloccare ? Mah

gregorio 1 mese fa su tio
Risposta a uriah heep
Chiedi al Giana!! 😂🤪😂

edymoreno 1 mese fa su tio
Risposta a uriah heep
Non è una lingua, ma semplicemente digitare sulla tastiera a casaccio.

Dani/hcl 1 mese fa su tio
“Dobbiamo capire cosa non va”? Ma se non l’hai ancora capito è meglio che fai il GM del Dübendorf!!

uriah heep 1 mese fa su tio
Risposta a Dani/hcl
Domenichelli incompetente , via subito lui , ha sbagliato molte cose ed ora anche supponente !! Con quello che guadagna non ne azzecca più una !!😡😡via lui ma anche Gianinazzi e lo staff, cosa vogliamo supportare , un gioco inesistente , acqua da tutte le parti ! Ma hnat crapone via subito , ma la dirigenza non avrà il coraggio di mandarli via tutti , per cui già da ora faremo i play out !!

uriah heep 1 mese fa su tio
Risposta a uriah heep
Domenichelli se fosse coerente , ma non lo è mai stato , darebbe lui le dimissioni ! Sei proprio arrogante !!

F/A-19 1 mese fa su tio
Ci vogliono decisioni forti, ci vuole un presidente con le palle, ci vuole un ds che non pensa solo al suo stipendio ma ai risultati prima di tutto, poi anche il Giana potrà far bene il suo lavoro. Certo che contornato di gente con la pancia piena, a partire dai giocatori che a Lugano vengono per svernare e che hanno già vinto molto. Il segreto è ingaggiate gente che ha fame di vittorie e di grana, tanta grana in base ad i risultati, il Geo, uomo di successo, lo aveva naturalmente capito, la sua figlia invece è nata nella bambagia e quindi gli mancano i principi di chi nella vita ha successo.

polonord 1 mese fa su tio
Gianinazzi deve andarsene e con lui anche il DS che lo sostiene inutilmente. Non sono i giocatori, tanto declamati quest’estate. Mi spiace ma mi è passata la voglia di seguire le partite perché ormai sono tutte fallimentari. Quindi sveglia dirigenza! Comunque Forza Lugano! SEMPRE.

cle72 1 mese fa su tio
In questo articolo manca una frase detta da lui. " ieri sera, dopo la partita."Io sto con Giana, se deve saltare una testa, quella è la mia se caso, il Giana non si tocca"

uriah heep 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
Speriamo che se ne vada il hnat, ne fa fatto di tutti i colori , in primis acquisti sbagliati e confermare certi giocatori giovani mediocri , che non fanno la differenza , rispetto a tutte le squadre che precedono il Lugano ! Quindi Domenichelli raus!!

Ste1960 1 mese fa su tio
Dura andare in pista con questi risultati, nella vita ci sono cose molto ma molto più importanti, peccato andare alla Cornèr Arena per vedere questo film visto e rivisto troppe volte, era un bel momento di relax , così francamente è diventato un peso ….. Non è bella cosa vedere solo 2 minuti di impegno alla fine della partita, mi ripeto siete dei privilegiati e viziati, vergognatevi !! Non meritate lo stipendio che prendete !!! Via tutti e riprendiamo dal basso con impegno e l’attaccamento alla maglia!!!! Altro che barcollo e. In mollo ..,, Lasciamo perdere …. Buona domenica a tutti ☀️☀️☀️

Muntin 1 mese fa su tio
Scusa ma Zohorna è Sekac non erano i colpi dell'estate ?

nuska 1 mese fa su tio
punto di non ritorno

Zeno 1 mese fa su tio
Avanti verso gli abbissi conj i convinti e sostenitori del progetto fallimentare, la realtà lo dimosta meramente. Forza Lugano ma non più cosi. Il DS non deve solo ascoltzare la Curva ma dovrebbe presenziare nell tribine e aprire le orecchie!!

gabola 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
perché nella curva e nelle tribune è pieno di esperti(peccato che siano da bar)

Scherpa61 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Zeno Fino a 2settimane fa ti insultavano tutti malgrado dicevi le stesse cose di adesso😂Ora invece tutti a darti ragione 😂😂

giàgggià 1 mese fa su tio
😱😱😱….la maledizione del giona….😱😱😱…. 2006/2007 …. 2024/2025….😱😱😱

ElJardinero 1 mese fa su tio
Mi spiegate solamente perchè dovrebbe pagare il coach per alcune scelte avventate della dirigenza (ammesse tra le linee dallo stesso Hnat facendo "mea culpa), rendimento dei giocatori, ripetuti infortuni, tifoseria naïf,.. ? Come che cambiando allenatore arrivi il Mago Merlino e risollevi il Lugano... Unirsi compattarsi che la stagione è ancora lunga , nessuno rema contro Gianinazzi. Si è tutti coscenti della crisi...FORZA LUGANO !!!

Ascpis 1 mese fa su tio
Risposta a ElJardinero
👍👍

dylan 1 mese fa su tio
Oramai é evidente che i problemi del lugano arrrivano dal Daedalus suo coach, cosa aspettiamo????

Roby1209 1 mese fa su tio
E già caro Hnat. Facciamo come i cugini. Sopravvivenza... ogni anno. Non si può dare la colpa agli operai se una ditta ha responsabili negligenti e incompetenti. È troppo facile. Giocatori forti che arrivano a Lugano e diventano cessi. Qualche domanda cari Hnat, Werder, Aeschliman e via dicendo me la farei.... Non è meglio cambiare? Dare nuova linfa? Mah....

Boh! 1 mese fa su tio
Risposta a Roby1209
È da anni ormai che la traiettoria sportiva del Lugano ricalca sempre più quella dell’Ambri semplicemente con qualche stagione di ritardo. Vedo solo due differenze: il budget e l’attaccamento alla maglia di tifosi e giocatori…

fapio 1 mese fa su tio
Proclami di alta classifica… risultati pietosi … che figuracce, raga! Solita sbrojata da baüscia…

sctaquet 1 mese fa su tio
Risposta a fapio
Pensa alla tua squadra , che è meglio fidati .

Meck1970 1 mese fa su tio
più che giusto. L'allenatore non si tocca.

uriah heep 1 mese fa su tio
Risposta a Meck1970
Ma è bel pallone , povero . E poi diciamocelo , senza gioco , senza anima , involuzione totale !! Ma capite un po’ di hockey o cosa !!😫😫non c’è niente che va , i giocatori mi fanno compassione !!

MrBlack 1 mese fa su tio
Non è un “momento” difficile, il Lugano è in fondo alla classifica. O si cambia adesso, o tra un mese sarà troppo tardi. Certo che ci sono giocatori che remano contro. Ma Hnat non si chiede il perché…è ancora ai “forse” ed ai “speriamo che”. Si è già aspettato ed a lungo…ora non si può più…non c’è più tempo né per i sentimentalismi, né per i dubbi, ora ci vogliono decisioni!

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a MrBlack
Il DS dimostra quello che è ! sostiene il Coach che ne ha combinate di tutte inoltre i giocatori, quelli veri, NON lo ascoltano più e negli spogliatoi, segreto di pulcinella, l'aria che tira non è più pura! Progetto FALLIMENTARE ne pretendere dal Green-Horn ciò che meramente NON sa fare e cosi rovinarlo anche se lui stesso ci crede ma mancano li capacità concrete. In merito al DS il quale ritiene che sono pocchissimi a ciedere la sostituzione del Green-Horn, dismostzrazione che non segue le opinioni dei moltissimi tesserati perchè sta lontano dalla realtà , inoltre valutiamo bene gli acxquisti che ha concluso ? TANTI FLOP e pochi buoni ! Il gioco, i risultati e la classifica dimostrano la realtà! Avete conciato e distrutto l'HCL ! e ora avete paura della realtà e nascontete i vostri GRANDI errori. ma non vi siete accorti che avete già perso la fiducia e la faccia ! Forza Lugano ma ora basta con le scuse e le promesse al vento, avete costruito dei castelli sulle nuvole.
NOTIZIE PIÙ LETTE