Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEBasile Sansonnens tornerà a Losanna

24.12.24 - 22:35
Il difensore 18enne, draftato dai Canucks e sotto contratto col Losanna fino al 2028, sta facendo esperienza in prestito in QMJHL
Freshfocus/archivio
Basile Sansonnens tornerà a Losanna
Il difensore 18enne, draftato dai Canucks e sotto contratto col Losanna fino al 2028, sta facendo esperienza in prestito in QMJHL
In National League aveva esordito nel 2023/24 con la maglia del Friborgo, suo club formatore.
HOCKEY: Risultati e classifiche

OTTAWA - Basile Sansonnens, tra i convocati di Jenni per gli imminenti Mondiali U20, ha confermato a “La Gruyère” l’intenzione di tornare in Svizzera per la prossima stagione.

Il difensore, 18enne di grande talento e con doti fisiche importanti, resta legato con un lungo contratto al Losanna, che lo scorso mese di maggio l’aveva “strappato” al Friborgo con un accordo quadriennale.

Draftato la scorsa estate dai Vancouver Canucks in 221esima posizione assoluta, in questa stagione Sansonnens sta facendo esperienza in QMJHL con i Rimouski Océanic, squadra nota agli intenditori per aver lanciato stelle come Sidney Crosby e Vincent Lecavalier. Più di recente anche un certo Alexis Lafrenière, prima scelta assoluta al Draft 2020.

Il difensore originario della Gruyère tornerà dunque in Svizzera per cercare di ritagliarsi il suo spazio nello scacchiere dei vodesi. Coi Dragoni, lo scorso campionato, aveva esordito a 17 anni in NL collezionando 4 presenze.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE