Cerca e trova immobili

COPPA SPENGLERI Tigers ribaltano il Pardubice

29.12.24 - 17:45
I tedeschi, a segno tre volte nel terzo periodo, vincono 4-2 e si prendono il pass per il penultimo atto della Spengler
keystone-sda.ch / STF (MELANIE DUCHENE)
I Tigers ribaltano il Pardubice
I tedeschi, a segno tre volte nel terzo periodo, vincono 4-2 e si prendono il pass per il penultimo atto della Spengler
Ora sfideranno il Team Canada.
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Un terzo tempo ricco di emozioni ha deciso la sfida tra il Pardubice e gli Straubing Tigers, con gli appassionati che hanno assistito ad una feroce e meritata rimonta. Ad imporsi 4-2 sono stati i tedeschi, che hanno lavorato duro e hanno spinto con insistenza, guadagnandosi il pass per la semifinale della Spengler, dove ad attenderli c’era già il Team Canada.

La partita dell’Eisstadion si era aperta proprio col vantaggio dei Tigers, a segno in shorthanded al 13’ con Connolly. Il primo ribaltone l'hanno però confezionato i cechi, portandosi sul 2-1 grazie ai sigilli di Rakos (18’) e Kelemen, che in entrata di secondo tempo ha superato McIntyre (23’).

Dopo due tempi in cui ha prodotto molto di più, il Pardubice si è però trovato un po’ in apnea nel terzo. Scampato il pericolo al 42’, quando un coach’s challenge ha portato giustamente all'annullamento del possibile 2-2, i cechi sono comunque capitolati poco dopo. Merito al 48' del difensore Justin Braun, 37enne statunitense con una lunga esperienza anche in NHL.

Da quel punto la sfida ha preso una direzione precisa. I Tigers hanno continuato a premere e il Pardubice ha incassato due penalità. Superata indenne la prima, ma non la seconda. Al 56’22” un tiro dalla blu di Philip Samuelsson è valso il decisivo 3-2. Subito dopo Samanski ha infilato anche il definitivo 4-2 (56’48”).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE