La vittoria per 4-3 sul Kärpät Oulu promuove la squadra di Holden in semifinale
I grigionesi hanno giocato un'ottima prima parte di gara, prima di subire il ritorno degli avversari, i quali nel finale hanno sfiorato il pareggio.
DAVOS - Sarà derby "svizzero" fra Davos e Friborgo in semifinale della Coppa Spengler. Sì perché i padroni di casa - nel secondo quarto di finale di giornata - hanno piegato 4-3 i finlandesi del Kärpät, raggiungendo i Dragoni nella sfida che si giocherà domani sera. Ciò significa che martedì a mezzogiorno avremo sicuramente una squadra di National League in finale...
I gialloblù - detentori del trofeo - hanno chiuso il primo terzo in avanti di una rete in virtù della segnatura di Tambellini siglata dopo appena 88 secondi. Nel periodo di mezzo gli uomini di Holden si sono portati sul 4-2, grazie a Knak (23'), Palve (25') e Corvi in 5c4 (29'), ai quali per gli avversari hanno "risposto" Hermonen in inferiorità numerica (28') e Virta in powerplay al 40' (sugli sviluppi di una penalità di partita sul conto di Nico Gross).
Nell'ultima frazione gli scandinavi hanno provato a ricucire lo strappo definitivamente, ma i tentativi di rimonta si sono "esauriti" con il gol del già citato Virta (doppietta per lui) al 48'.
Ricordiamo che nell'altra semifinale, quella del pomeriggio, si affronteranno il Team Canada e gli Straubing Tigers.