Vincendo per 4-2 sul Team Canada, i tedeschi si sono qualificati per la finale del torneo grigionese
DAVOS - Dopo aver eliminato il Pardubice nei quarti giocati ieri, gli Straubing Tigers - al loro quarto incontro in quattro giorni! - hanno confezionato un'altra sorpresa, eliminando il Team Canada dalla Coppa Spengler.
Nella prima semifinale di giornata, i tedeschi - che avevano aperto la kermesse grigionese con due ko, uno dei quali proprio contro i nordamericani (6-3) - si sono imposti per 4-2, strappando il golosissimo pass per la finalissima di domani.
Al vantaggio iniziale dei tedeschi firmato in 5c4 da Leier (4'), il team con la foglia d'acero ha risposto con la doppietta dello scatenato Daniel Carr (9'/26', powerplay), al suo quarto centro in tre incontri. Poco dopo metà gara, la formazione guidata in panchina da Tom Pokel ha riportato la contesa sul binario dell'equilibrio con la rete di Lipon (32').
Il gol-partita la formazione della DEL l'ha trovato al 50' con Samanski, favorito da una deviazione che ha "scavalcato" il portiere avversario Ellis. A porta vuota, quando mancava poco più di un minuto al 60', Tim Fleischer ha poi chiuso ogni discorso, "cancellando" di fatto il Team Canada dall'edizione 2025 della Spengler.
Il derby svizzero fra Davos e Friborgo in programma questa sera sancirà l'altra finalista.