Cerca e trova immobili

COPPA SPENGLERDavos eliminato, niente finale a casa sua

30.12.24 - 22:39
Grazie alla rimonta imbastita nel terzo tempo, i Dragoni si sono imposti per 4-2 in semifinale raggiungendo gli Straubing Tigers
keystone-sda.ch / STF (TIL BUERGY)
Davos eliminato, niente finale a casa sua
Grazie alla rimonta imbastita nel terzo tempo, i Dragoni si sono imposti per 4-2 in semifinale raggiungendo gli Straubing Tigers
Martedì alle 12.10 si giocherà l'ultimo atto del torneo.
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Sarà il Friborgo a contendere la Coppa Spengler ai tedeschi degli Straubing Tigers. La seconda semifinale del torneo ha infatti sorriso ai burgundi, i quali si sono imposti per 4-2 beffando ed eliminando i padroni di casa del Davos che non potranno dunque mettere a segno la doppietta dopo l'affermazione di dodici mesi fa.

Ad aprire lo score al 6'26'' sono stati i Dragoni, con una bella deviazione di Vey su suggerimento di Wallmark in situazione di 5c4. Sul finire di primo periodo si è poi acceso il Davos: dapprima con il pareggio di Stransky - tramite una conclusione velenosa che non ha lasciato scampo a Berra - poi con Frehner che non ha sbagliato da posizione favorevolissima.

Dopo un periodo centrale senza troppo sussulti, dove le difese hanno concesso poco o nulla agli avversari, il Gottéron ha capovolto la contesa nel terzo tempo andando a segno ancora in 5c4 e ancora con Vey e poi con Bertschy, abile a rifinire al meglio una bella ripartenza dei suoi a 4'12'' dal 60'. A 85 secondi dalla sirena finale è infine giunto il gol a porta vuota di De La Rose.

Nell'ultimo atto di domani, gli uomini di Lars Leuenberger sapranno far valere la maggior freschezza al cospetto di una squadra che scenderà in pista per il quinto (!) giorno consecutivo?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Eneri 2 gior fa su tio
Il Friborgo ha cambiato allenatore ed ora VOLA. Il Comitato HCAP (ammesso che esista ancora) continua a riflettere nel sonno?

Zeno 2 gior fa su tio
Non sarà facile vincvere contro i Straubing Tigers ma è possibile, forza e avanti tutta. In tribuna come HCL farò tifo per voi. Buon Anno a tutti
NOTIZIE PIÙ LETTE