I leventinesi, questa sera, scenderanno sul ghiaccio degli Orsi alla ricerca di punti pesantissimi in ottica play-in
BERNA - Dopo le fastidiose sconfitte subite contro Ginevra e Bienne, questa sera l'Ambrì si ritufferà nel campionato alla ricerca di punti pesanti utili per dare la caccia ai play-in. Non sarà facile uscire dalla Capitale con un risultato utile, dato che il Berna - secondo in classifica - ha perso soltanto due volte nelle ultime otto gare.
Malgrado una classifica deficitaria, l'Ambrì - 12esimo a -3 dalla linea - in questa stagione ci ha sempre provato, su ogni pista. E questo aspetto non si può negare... Rispetto alle sfide dell'ultimo fine settimana, serviranno però più determinazione, più tenacia, più sangue freddo nei momenti chiave dell'incontro e più attenzione nel limitare al minimo gli errori. In un campionato strettissimo ed equilibrato - nell'ultimo weekend 9 partite su 13 si son chiuse con un solo gol di scarto! - risulta troppo importante l'attenzione al dettaglio. Il filo che separa la vittoria dalla sconfitta è sottilissimo, così come quello che separerà le squadre che si giocheranno un posto nei playoff e quelle che andranno in vacanza anticipata o, peggio ancora, disputeranno la finale playout.
Le partite di questa sera
Berna-Ambrì; Friborgo-Losanna; Langnau-Bienne; Rapperswil-Ajoie; Zugo-Kloten;
La classifica
Losanna 36 partite/72 punti; Berna 37/67; Davos 38/66; Zurigo 34/65; Zugo 37/62; Kloten 38/62; Friborgo 37/53; Langnau 37/51; Rapperswil 37/50; Bienne 36/49; Ginevra 36/47; Ambrì 37/46; Lugano 36/42; Ajoie 36/36.