L'attaccante finlandese aveva firmato un contratto con gli Orsi per la stagione 2025/2026, ma è già stato integrato in squadra.
La squalifica per aver assunto Cocaina terminerà il 17 febbraio, dopodiché il 31enne - che aveva sciolto anticipatamente il proprio legame con il Kloten - si aggregherà alla compagine della Capitale.
BERNA - A partire dal prossimo 18 febbraio Miro Aaltonen sarà a disposizione del Berna, club con il quale aveva già firmato un contratto biennale - lo scorso mese di dicembre - valido a partire dalla stagione 2025/2026.
Il 31enne - squalificato un mese con effetto retroattivo (dal 17 gennaio al 17 febbraio), per avere assunto cocaina - aveva sciolto anticipatamente il proprio accordo con il Kloten, dopo che Swiss Sport Integrity l'aveva sospeso provvisoriamente e aveva aperto un'indagine nei suoi confronti per la violazione delle normative antidoping.
L'attaccante finlandese - 35 punti in 36 match disputati in questo campionato con gli zurighesi - potrà di conseguenza scendere sul ghiaccio e aiutare i suoi nuovi compagni già fra sei giorni, visto che la formazione della Capitale ha optato per integrarlo immediatamente nel roster.