Cerca e trova immobili
NATIONAL LEAGUE

L'Ambrì ha il futuro nelle sue mani, il Lugano spera

I biancoblù condividono il nono posto della classifica con Bienne e Rapperswil (64 punti), anche se i Lakers hanno giocato una gara in più.
FF
L'Ambrì ha il futuro nelle sue mani, il Lugano spera
I biancoblù condividono il nono posto della classifica con Bienne e Rapperswil (64 punti), anche se i Lakers hanno giocato una gara in più.
Inseguono i bianconeri in 12esima posizione (60), scesi però anche loro sul ghiaccio una volta in più rispetto ai cugini e ai seelanders.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ/LUGANO - Nel fine settimana appena trascorso hanno avuto luogo due turni di National League: il Lugano ha conquistato tre punti, mentre l'Ambrì due.

I bianconeri si sono dapprima inchinati al Berna a domicilio 3-1 - ma fino al 59'36'' il punteggio era in perfetta parità - in virtù dei gol realizzati da Jesper Peltonen da una parte e da Baumgartner dall'altra. In seguito Nemeth e Merelä a porta vuota hanno regalato la vittoria agli Orsi, condannando i rivali di serata a una dolorosa battuta d'arresto a una manciata di secondi dal termine dell'incontro. Il giorno successivo invece la truppa di Krupp ha avuto il merito di rialzare la testa, espugnando Friborgo (3-2) grazie ai sigilli di Verboon, Fazzini e Arcobello. Di Sörensen e De La Rose le marcature dei burgundi.

Dal canto loro i leventinesi hanno chiuso il weekend arrendendosi venerdì al Langnau in trasferta (3-1), mentre sabato hanno battuto l'Ajoie ai rigori alla Gottardo Arena (5-4). Da segnalare che in terra bernese gli uomini di Cereda non hanno saputo approfittare del vantaggio iniziale firmato da Kubalik, facendosi rimontare negli ultimi due tempi dai guizzi di Saarela, Meier e Mäenalanen. Contro i giurassiani hanno invece timbrato il cartellino Heed, Curran, Pestoni e De Luca, i quali hanno risposto alla doppietta dell'ex Nättinen così come alle reti di Maurer e Bellemare.

La lotta per qualificarsi ai playin resta dunque molto combattuta. Il Kloten e il Langnau – appaiati al settimo posto della classifica (70 punti) – sembrano ormai essere in una botte di ferro, ma dietro di loro ci sono cinque squadre a contendersi due posti: Bienne (64 punti), Ambrì (64), Rapperswil (64), Lugano (60) e Ginevra (59), con i Lakers e i bianconeri che giocheranno ancora soltanto quattro match, mentre i seelanders, i biancoblù e le Aquile uno in più. Ricordiamo che conduce la graduatoria il Losanna (94) davanti allo Zurigo (88), con i Lions che sono scesi sul ghiaccio una volta in meno rispetto ai rivali vodesi.

Le ultime partite della regular season 2024/2025 si preannunciano dunque entusiasmanti e ricche di emozioni, poiché verranno emessi tutti i verdetti. La prossima settimana l'Ambrì disputerà tre partite delicate (ore 19.45), due in trasferta - mercoledì a Davos e venerdì a Ginevra - e una davanti ai propri tifosi, ovvero sabato contro il Bienne. Il Lugano tornerà invece sul ghiaccio venerdì sera alla Vaudoise Arena di Losanna (ore 19.45), per poi ospitare domenica pomeriggio il fanalino di coda Ajoie (ore 15.45).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE