I Tigrotti si sono imposti 3-2 sul Losanna in gara-4: la serie torna in perfetta parità
Dario Meyer graffia e regala il primo successo agli Aviatori contro lo Zurigo (2-1). Lions che venerdì avranno il secondo match point.
LANGNAU - Torna in perfetto equilibrio la serie dei playoff tra Langnau e Losanna, dove il fattore pista sta facendo la differenza. Nessun break sin qui, con i Tigrotti di Paterlini che hanno vinto 3-2 gara-4.
Molto generosa la prova difensiva dei bernesi, con Boltshauser che ha fatto il resto respingendo ben 40 conclusioni (su 42).
Avanti al 24’ col Top Scorer Dario Rohrbach, i padroni di casa hanno allungato sul 2-0 al 50’44” grazie a Julian Schmutz. A quel punto la sfida si è letteralmente infiammata e sono arrivate altre due reti in un minuto. Prima il 2-1 di Jason Fuchs (51’19”), poi il nuovo allungo sempre con l’ispirato Rohrbach (3-1 al 51’44”). Losanna al tappeto? Macché. Tolto Pasche per fare spazio a un sesto uomo di movimento, al 58’ Hügli ha siglato il 3-2 che ha messo i brividi ai Tigrotti. La rimonta non si è però concretizzata, col successo blindato e la serie ora sul 2-2. Venerdì si torna alla Vaudoise Arena.
E tornerà in pista anche lo Zurigo, che non ha sfruttato il primo match point nel derby col Kloten. Aviatori ancora in corsa grazie al successo per 2-1 nel quarto round (serie sul 3-1 per i Lions). Decisive per il Kloten le reti di Tyler Morley (7’) e Dario Meyer, che al 57’ in powerplay ha firmato il game-winning gol. Nel mezzo Kinnunen aveva pareggiato i conti (31’).