Chi volerà in semifinale? Alla PostFinance Arena va in scena gara-7.
Il Berna, rimasto aggrappato alla serie con le unghie e con i denti, ha la chance di completare il ribaltone davanti ai propri tifosi.
BERNA - Dentro o fuori. Una volerà in semifinale, l’altra si ritroverà in vacanza. Berna e Friborgo si giocano tutto nella notte della PostFinance Arena, teatro dalle 20.00 di un’infuocata gara-7. Alla bella si è arrivati grazie alla tenacia degli Orsi di Jussi Tapola, rimasti aggrappati alla serie con le unghie e con i denti - sotto 3-1 hanno cancellato due match point - e restati in corsa grazie alla rimonta di gara-6.
Una doccia fredda per i burgundi, avanti prima 2-0 e poi 3-2, ma ripresi e castigati dai graffi di Marc Marchon e Miro Aaltonen (doppietta per entrambi). Proprio il finnico, l’uomo più discusso dopo l’addio al Kloten e la nota mini-squalifica di 1 mese (giudicata molto soft), ha già siglato ben 5 reti in questa serie.
Stasera il Friborgo di Lars Leuenberger dovrà essere bravo per riuscire a fare un reset, poiché i due ultimi rovesci (entrambi all’overtime), sembrano aver spostato il “momentum” dalla parte del Berna, che di slancio e davanti ai propri tifosi ha la chance di completare il ribaltone.