Cerca e trova immobili
HCL

Il Lugano volta pagina

Grandi cambiamenti in bianconero
TI-Press
Fonte Red
Il Lugano volta pagina
Grandi cambiamenti in bianconero
Il club ticinese ha ringraziato i professionisti che hanno sposato la sua causa nel recente passato.
HOCKEY: Risultati e classifiche

Il Lugano ha informato che, nell’ambito degli abituali colloqui di fine stagione in corso in questi giorni, il General Manager Janick Steinmann ha comunicato all’head coach Uwe Krupp e a sei giocatori il cui contratto di lavoro con l’HCL giungerà a scadenza il prossimo 30 aprile la decisione del club di non proporre loro un rinnovo del contratto.

Si tratta del portiere Adam Huska, del difensore Valtteri Pulli e degli attaccanti Mark Arcobello, Daniel Carr, Radim Zohorna e Aleksi Peltonen. Come già noto, anche il difensore Leandro Hausheer e l’attaccante Marco Müller lasceranno Lugano e proseguiranno la carriera altrove.

Il Lugano ha anche colto l'occasione per ringraziare ciascuna di queste persone per il percorso con i colori bianconeri e ha formulato loro i migliori auguri per la prosecuzione della carriera.

Un ringraziamento particolare lo ha poi rivolto a Uwe Krupp, che lo scorso 14 gennaio 2025, dopo l’esonero di Luca Gianinazzi, aveva assunto la guida tecnica della squadra e che, in una situazione sportiva, mentale e ambientale sempre più delicata, con la sua esperienza e le sue qualità tecniche e umane ha saputo compattare e traghettare il gruppo verso una sofferta salvezza.

Un pensiero di gratitudine è stato rivolto anche ad Antti Törmänen - che ha terminato il suo mandato di Senior Advisor - per aver messo a disposizione del club la sua competenza e la sua sensibilità, supportando lo staff tecnico e affiancando il club dopo la separazione da Hnat Domenichelli.

In occasione del saluto di fine stagione che si svolgerà domani mattina a partire dalle ore 11 alla Casetta Gialla, i tifosi bianconeri avranno così l’occasione di salutare Uwe Krupp, Antti Törmänen e gli otto giocatori che, con la vittoria nella serie contro l’Ajoie, hanno chiuso la loro esperienza con l’HCL.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

1949 2 gior fa su tio
Via anche i magna magna

Zeno 3 gior fa su tio
È ora ch il CEO e il vice facciano le valigie al più presto.

uriah heep 3 gior fa su tio
Risposta a Zeno
D’accordissimo via questa dirigenza nulla da anni ! 👍👍😫😫

uriah heep 3 gior fa su tio
Risposta a Zeno
Poi credo che anche altri che hanno ancora contratti se ne devono andare , anche gli altri stranieri Sekac ecc. Zanetti , Reichle , Cormier , Patry

Mat78 21 ore fa su tio
Risposta a Zeno
Aspetta e spera. Maldetta primavera! Che fretta c'era, lo vedremo ancora per anni qua....

ElJardinero 2 gior fa su tio
Risposta a uriah heep
Francamente io avrei dato via uno solo tra Sekac e Carr e la scelta è caduta su quello in scadenza. Da sistemare vedrei piuttosto Dählstrom. M. Zanetti come sottoscritto merita altra chance.

Zeno 3 gior fa su tio
Un GRAZIE e auguri al Signor Krupp per il fatto che ha avuto il coraggio di prendere in mano una squadra che navigava negli abissi e un spogliatoio sfagellato grazie a quel giocatore che sta, da troppo tempo nelle maniche della Signora Vicky. Foza Lugano

Zeno 3 gior fa su tio
Finalmente qualcuno che prende anche delle decisioni meno gradevoli. Al appello purtroppo mancano ancora quei personaggi del progetto fallimentare come il CEO ecc. Forza Lugano

sergejville 3 gior fa su tio
Questi sono i giocatori in scadenza di contratto e nessuno meritava un rinnovo, a parte (forse) un sempre buon playmaker come Arcobello, giocatore di classe e spesso a pti con regolarità. Ma la sua situazione con i 37 anni in arrivo, la cittadinanza svizzera che potrebbe giungere a fine 2026, le sue richieste (e del Club) sullo stipendio ecc. son tutte dinamiche che rendevano un po' diversa (dalle altre) la trattativa. Una GRANDE GRAZIE però a Marc. Ed anche a Daniel, leone e scorer di razza, spesso colpito dai infortuni seri (5 nelle prime 4 stagioni) e quest'anno autore di una stagione confusa, pasticciata, sì con diverse reti ma anche con errori clmaorosi, ancher a favorire reti avversarie o a precare powerplay. Troppe anche le penalità. Grazie a tutti e si riparte per costruire un nuovo Lugano, sportivamente guidati da Yanick Steinmann. .

Zeno 3 gior fa su tio
Risposta a sergejville
Condivido, mancano ancora quei elementi che hanno sostenuto il progetto fallimentare del secolo come il CEO e altri... Forza Lugano

ElJardinero 2 gior fa su tio
Risposta a sergejville
Condivido sergej e snche sul grande Mark ti sei risposto da solo. Giusto salutare e voltar pagina. FORZA LUGANO!!

Mat78 21 ore fa su tio
Risposta a sergejville
Ma sei l'addetto stampa della Vicky? Smettila di fare disinformazione sapendo di farlo. Nessuna trattativa con Arcobello, è stato messo alla porta, punto, senza nemmeno entrare in materia rinnovo. Una cosa giusta però la dici: era da tenere 1 anno + opzione, l'unico che non avrei mandato via, oltre a Joly. Per Sekac e Dahlstrom sai come la penso...rescissione e via.

Bibo 20 ore fa su tio
Risposta a Mat78
Mi sa che è proprio così, farà parte dello staff visto che non fa mai mezza critica... Spero per lui che non sia quello che scrive sui social (vedi Tick Tok).

Oibaf 3 gior fa su tio
Chiaro nella comunicazione

Oibaf 3 gior fa su tio
Impatto molto positivo di Steinmann, chiaro nella come subito coerente con i fatti.

arna1 3 gior fa su tio
Per me sta facendo bene bisogna lasciarlo libero di fare cosa vuole e basta con questo CDA non va mica in pista vedo le mosse molto bene

ForzaLuga 3 gior fa su tio
Ancora nessuna dimissione nel CdA dopo questa stagione?

sergejville 3 gior fa su tio
Risposta a ForzaLuga
Sai cos'è una SA? Sai chi compone il CdA dell'HCL? Strano che cmq nessuno parli el CdA (per es.) dell'hcap, dopo 7 anni su 8 di fallimenti, con la nuova via Cereda-Duca.

Zeno 3 gior fa su tio
Risposta a sergejville
Giusto, ma guardiamo in casa nostra perché negli uiltimi due anni abbiamo toccato il fondo secolare. Forza Lugano

cle72 2 gior fa su tio
Risposta a sergejville
Nel frattempo il ns. Cda ha lavorato per portare a termine la nuova pista. Senza di quella sarebbe stata la fine. Guarda a casa tua.

Blobloblo 2 gior fa su tio
Risposta a sergejville
Se per fallimenti intendi portare una società dal quasi fallimento ad avere una pista nuova sempre piena e fare utili… beh, non so cosa dirti! Si migliora un passo alla volta, ma soprattutto, guarda in casa tua!! Piangina!

Bibo 2 gior fa su tio
Risposta a sergejville
Sempre più patetico!

Mat78 21 ore fa su tio
Risposta a sergejville
Werder, esci da questo corpo!

Sem prunt 3 gior fa su tio
pulizia anche in alto adesso così si può ricominciare una nuova era , e portare il club fra i migliori 4 del campionato

Zeno 3 gior fa su tio
Risposta a Sem prunt
Certo

gordo 3 gior fa su tio
il grande problema del lugano e' il CEO non sa ascoltare e di disco su ghiaccio capisce poco . andiamo male

Zeno 3 gior fa su tio
Risposta a gordo
Condivido, inoltrer è stato l'artefice del progetto fallimentare del secolo.

Gentlemen 3 gior fa su tio
Tanti i proclami, ma in definitivo non cambierà niente. Società spocchiosa!!!

edymoreno 2 gior fa su tio
Risposta a Gentlemen
Sì infatti sarà proprio cosi

Doppiometro 3 gior fa su tio
Speriamo presto di liberarci anche se c’è un contratto ancora per un anno dello straniero in difesa. E nei piani alti di Werder anche se amico con la presidente …..è un peso per la società

Doppiometro 3 gior fa su tio
Risposta a Doppiometro
Decisione sbagliata per Carr

tormar 3 gior fa su tio
Risposta a Doppiometro
Concordo 😂

Zeno 3 gior fa su tio
Risposta a Doppiometro
Concordo, il nonnismo....

Frankino 3 gior fa su tio
Risposta a Doppiometro
sembra proprio che abbia deciso, contrariamente a quanto mi diceva, di non salire in valle..AHL Vegas?

uriah heep 3 gior fa su tio
Ci sono altri giocatori ancora sotto contratto che non meritano di restare ; per esempio Dahlsrrom , Zanetti , Cormier , Reichle. Poi la dirigenza ; Werder nullo , Naeser ecc. non è sufficiente capire di hockey, bisogna essere in grado di gestire il club come un’azienda vera; non c’è nessuno con questa esperienza . Questo è il problema a Lugano !!😫😫

ElJardinero 3 gior fa su tio
Risposta a uriah heep
Marco Zanetti secondo me invece merita un'altra chance, è stato pure gestito male quest'anno

Zeno 3 gior fa su tio
Risposta a ElJardinero
Concordo, ma nessuno parla del Faz17, casco giallo ? si perché non deve alzare la cresta come fa e figura molto lontano nella lista dei marcatori, fuoco di paglia, ora pattina ma le mente naviga

Svizzera-italiana 3 gior fa su tio
Ma che cavolo di filtro c’è? Ho scritto solo parole normali… (critica e ringraziamenti). Adios.

ElJardinero 3 gior fa su tio
Ma un conto è parlare a vanvera di "repulisti" e un altro è ricercare una sana ventata d'aria fresca , come sosteneva bene Seba Reuille, è più che nwcessaria per il bene del nostro Lugano. E siamo già in movimento. FORZA LUGANO !!!

edymoreno 3 gior fa su tio
Francamente non mi sembra questo gran repulisti, mi aspetterei qualcuno in più e specie nel ceo. Affair a suivre?

Maverik 3 gior fa su tio
Risposta a edymoreno
Ma il repulisti all’interno del CdA non sta a Steinmamn … Sono loro stessi che devono rinunciare al mandato. I vari CO ecc invece penso possano essere licenziati dal CdA

edymoreno 3 gior fa su tio
Risposta a Maverik
Sì vero!!

Maverik 3 gior fa su tio
Personalmente per Carr e Arcobello mi spiace un po’. Carr si è un po’ perso ultimamente ma è pur sempre il secondo marcatore, per Arcobello non ho capito la diatriba per la cittadinanza Svizzera.

Bibo 3 gior fa su tio
Risposta a Maverik
Arcobello deve ancora aspettare minimo 1 anno per diventare svizzero, magari anche 2 se la pratica andasse alla lunga, probabilmente non si vuole usare una licenza stranieri nell'incertezza, bisogna anche vedere cosa voleva lui sia come anni che come stipendio.

nuska 3 gior fa su tio
e non é finita............... Ora mancano il ceo ed il vicepresidente

Nano10 3 gior fa su tio
Scperemm anca ul 63 anche se ha ancora un contratto valido.

Geremia 3 gior fa su tio
E la Vicky? Non la scrosta più nessuno dal cadreghino

Oliver 3 gior fa su tio
Risposta a Geremia
E poi i soldi chi li mette??

Yoebar 3 gior fa su tio
Risposta a Geremia
È l’unica che tiene in piedi il Lugano e le sue finanze!!

Mat78 21 ore fa su tio
Risposta a Yoebar
hahahahahahaha se le spari

Logimi63 3 gior fa su tio
Un bel repulisti. Saranno contenti tutti quelli che hanno chiesto a gran voce un cambiamento. ........ e secondo me non è ancora finita. Magari verra' allontanato anche qualcuno con il contratto valido. Vedarem....

gregorio 3 gior fa su tio
Ma il Giana

Ascpis 3 gior fa su tio
Risposta a gregorio
Che poss

Zeno 3 gior fa su tio
Risposta a gregorio
.... sta imparando..... ma dubbito che ha tratto degli insegnamenti dal fallimento vissuto
NOTIZIE PIÙ LETTE