Grandi cambiamenti in bianconero
Il club ticinese ha ringraziato i professionisti che hanno sposato la sua causa nel recente passato.
Il Lugano ha informato che, nell’ambito degli abituali colloqui di fine stagione in corso in questi giorni, il General Manager Janick Steinmann ha comunicato all’head coach Uwe Krupp e a sei giocatori il cui contratto di lavoro con l’HCL giungerà a scadenza il prossimo 30 aprile la decisione del club di non proporre loro un rinnovo del contratto.
Si tratta del portiere Adam Huska, del difensore Valtteri Pulli e degli attaccanti Mark Arcobello, Daniel Carr, Radim Zohorna e Aleksi Peltonen. Come già noto, anche il difensore Leandro Hausheer e l’attaccante Marco Müller lasceranno Lugano e proseguiranno la carriera altrove.
Il Lugano ha anche colto l'occasione per ringraziare ciascuna di queste persone per il percorso con i colori bianconeri e ha formulato loro i migliori auguri per la prosecuzione della carriera.
Un ringraziamento particolare lo ha poi rivolto a Uwe Krupp, che lo scorso 14 gennaio 2025, dopo l’esonero di Luca Gianinazzi, aveva assunto la guida tecnica della squadra e che, in una situazione sportiva, mentale e ambientale sempre più delicata, con la sua esperienza e le sue qualità tecniche e umane ha saputo compattare e traghettare il gruppo verso una sofferta salvezza.
Un pensiero di gratitudine è stato rivolto anche ad Antti Törmänen - che ha terminato il suo mandato di Senior Advisor - per aver messo a disposizione del club la sua competenza e la sua sensibilità, supportando lo staff tecnico e affiancando il club dopo la separazione da Hnat Domenichelli.
In occasione del saluto di fine stagione che si svolgerà domani mattina a partire dalle ore 11 alla Casetta Gialla, i tifosi bianconeri avranno così l’occasione di salutare Uwe Krupp, Antti Törmänen e gli otto giocatori che, con la vittoria nella serie contro l’Ajoie, hanno chiuso la loro esperienza con l’HCL.