Cerca e trova immobili
NATIONAL LEAGUE

Il Losanna è battuto: lo Zurigo resta sul trono

I Lions vincono 3-2 gara-5 e sfruttano il primo match point. È l'undicesimo titolo della loro storia.
Freshfocus
Il Losanna è battuto: lo Zurigo resta sul trono
I Lions vincono 3-2 gara-5 e sfruttano il primo match point. È l'undicesimo titolo della loro storia.
Decisivo il lampo di Frödén al 53'.
Hockey - LNA24.04.2025

LIVE

Losanna
2 - 3
Zurigo
HOCKEY: Risultati e classifiche
LOSANNA - È stata grande battaglia alla Vaudoise Arena, dove il Losanna ha cercato di rinviare la festa dei Lions, arrivati nella tana dei biancorossi con tre match point e con la grossa chance di prendersi già l’11esimo titolo, il secondo consec...

LOSANNA - È stata grande battaglia alla Vaudoise Arena, dove il Losanna ha cercato di rinviare la festa dei Lions, arrivati nella tana dei biancorossi con tre match point e con la grossa chance di prendersi già l’11esimo titolo, il secondo consecutivo.

Missione che gli uomini di Marco Bayer hanno portato a termine col solito cinismo, vincendo 3-2 gara-5 e chiudendo i conti nella serie con un eloquente 4-1.

Sfida che si era messa subito in salita per i padroni di casa, trafitti al 3’ dall’ispirato e pungente Sigrist. I vodesi non si sono fatti prendere dallo sconforto e hanno ribaltato il punteggio grazie a Suomela (appoggio in rete al 6’ su assist di Oksanen) e Auriélien Marti, difensore che al 19’ si è preso la scena. Pregevole la sua azione insistita, col secondo tentativo che si è infilato alle spalle di Hrubec.

Lo Zurigo però ha mille risorse e nel secondo tempo, con Christian Marti (al primo gol stagionale…), ha pareggiato i conti. Il colpo del ko, concesso dopo una lunga analisi video, l’ha trovato allora il Top Scorer dei Lions Frödén, a segno in powerplay al 53’. Un gol da vero rapace quello dello svedese, che si è avventato in tuffo su un disco vagante nello slot.

Incassato il colpo il Losanna di Ward non è più riuscito a rimettere il match in equilibrio, col risultato congelato e lo Zurigo nuovamente sul trono, proprio come 12 mesi or sono. Nel mezzo c'è stato anche il trionfo in Champions League, per ribadire la forza e la completezza di un roster costruito con estrema intelligenza.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE