Spediti in letargo i campionati, è ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per i Mondiali.
La delegazione rossocrociata è partita dall'aeroporto di Zurigo-Kloten. Domenica 20 si alza il sipario con Qatar-Ecuador. L'esordio della Nati è in programma giovedì 24 contro il Camerun.
ZURIGO - Da Zurigo-Kloten ai Mondiali in Qatar. A dieci giorni dall’attesissimo esordio contro il Camerun, è partita tra ampi sorrisi e legittimo entusiasmo la spedizione rossocrociata che cercherà gloria nel Golfo Persico al motto «Noi siamo Svizzera».
La delegazione elvetica è decollata alle 14.45 in direzione Doha, dove ha sede il suo campo base e si allenerà nelle strutture sportive dell’Università delle Scienze e delle Tecnologie. Mercoledì per la Nati “toccata e fuga” ad Abu Dhabi, dove resterà giusto il tempo di disputare l'ultimo test amichevole contro il Ghana (giovedì).
Queste le prossime tappe della nostra Nazionale, che in Qatar, in una kermesse planetaria ricca di controversie, cercherà comunque di riscrivere la storia.
Nel gruppo G la Nati inizierà da un match inedito e intrigante contro il Camerun di Song, per poi ritrovare due squadre (scherzi del destino…) già sfidate ai Mondiali in Russia quattro anni or sono. Prima il Brasile di Tite - tra i grandi favoriti per il bersaglio grosso -, poi la Serbia di Vlahovic, Kostic e il “Sergente” Sergej Milinkovic-Savic.
SVIZZERA, le prossime tappe
Giovedì 17.11
11.00 Ghana-Svizzera (amichevole)
Mondiali, Gruppo G
Giovedì 24.11
11.00 Svizzera-Camerun
Lunedì 28.11
17.00 Brasile-Svizzera
Venerdì 2.12
20.00 Serbia-Svizzera
Ready for #takeoff
🔜@FIFAWorldCup
✈️@FlySWISS pic.twitter.com/m7Yfxn7VGc