Dopo un primo tempo senza emozioni è salito in cattedra l'attaccante del Tottenham, autore di una sontuosa doppietta
Infortunio alla caviglia per Neymar. Salta la Svizzera?
LUSAIL - Era una sfida che per ovvi motivi interessava da vicino anche noi, visto che Brasile e Serbia saranno i nostri prossimi avversari. La sempre attesissima nazionale verdeoro ha prevalso all'esordio, imponendosi nel match di Lusail con il risultato di 2-0.
Il primo tempo non ha offerto praticamente nessuna emozione con le due contendenti che hanno dato la precedenza alla fase difensiva.
Nella seconda metà di gara la Seleção ha progressivamente alzato i giri del suo motore. Dopo un palo colpito da Alex Sandro al 62', è stato l'attaccante del Tottenham Richarlison a far vedere al mondo intero di che pasta è fatto, realizzando una doppietta. In occasione del primo gol ha ribadito in rete una corta respinta del portiere avversario, mentre nel secondo si è "inventato" una girata pazzesca che non ha lasciato scampo a Milinkovic-Savic.
Nella classifica del Gruppo G il Brasile - avversario della Svizzera lunedì alle 17 - ha raggiunto gli uomini di Murat Yakin a quota tre punti. Seguono Serbia e Camerun a zero.
Detto dell'incontro, nelle prossime ore saranno da valutare le condizioni di Neymar, sostituito al 79' a causa di un infortunio alla caviglia. L'attaccante del PSG, una volta tornato in panchina, si è coperto il volto con la maglietta per nascondere le lacrime di dolore e frustrazione. Il 30enne dovrà dichiarare forfait per il match contro i rossocrociati?