Fernando Santos si è espresso in merito al polverone riguardante il suo giocatore più rappresentativo: «Non è vero che voleva andarsene».
La compagine lusitana scenderà in campo fra qualche ora contro il Marocco, nel match valido per i quarti di finale (ore 16).
DOHA - Cristiano Ronaldo gioca o no gioca? È vero che voleva lasciare il ritiro del Portogallo dopo il match vinto 6-1 contro la Svizzera poiché lasciato inizialmente in panchina? È arrabbiato o sereno? Si gioca meglio con lui o senza?
Le domande dei giornalisti in conferenza stampa ruotano sempre intorno a Cr7, per questo motivo il coach dei lusitani Fernando Santos ha deciso di reagire. «Basta! Il novanta per cento delle domande sono sempre su Ronaldo», sono state le parole del tecnico alla vigilia del match valido per i quarti di finale contro il Marocco. «Lasciatelo in pace per favore. L'importante è stare tutti dalla stessa parte».
L'allenatore portoghese ha inoltre confermato l'arrabbiatura del suo uomo più rappresentativo, ma ha negato i suoi propositi di fuga. «Di solito la formazione la comunico soltanto negli spogliatoi, un attimo prima della partita, ma con lui sarebbe stato sbagliato non avere un confronto. È il nostro capitano e siamo consapevoli quanto sia importante per il calcio portoghese, per la squadra e per il suo popolo. Era necessario che gli parlassi(...)».