Felice anche Binotto, team principal della Ferrari: «Seguiremo costantemente i suoi progressi»
Il sogno che si realizza. Mick Schumacher sulle orme di papà? Chissà. Intanto il primo piccolo importante passo è stato fatto. Dall'anno prossimo il tedesco correrà per la scuderia Haas e sarà tra i grandi della Formula 1.
«Hanno avuto fiducia in me - le parole del 21enne - Ho sempre creduto di poter un giorno coronare il sogno di arrivare in Formula 1. Ringrazio coloro che hanno reso possibile tutto questo e non vedo l’ora di mettermi al lavoro con la mia nuova squadra».
Alla Haas con un occhio alla Ferrari? Sì, anche se è giusto non correre. Queste le parole di Mattia Binotto, team principal della Rossa... «Siamo lieti che Mick potrà fare il suo debutto in F1 la prossima stagione, correndo con una squadra che ha una relazione davvero importante e ormai consolidata con la Ferrari. Mick è un giovane di grande talento e nel team americano avrà la possibilità di crescere in maniera graduale, supportato dalla Ferrari Driver Academy così com’è avvenuto negli ultimi anni. Il suo rapporto con Ferrari è a lungo termine e seguiremo costantemente i suoi progressi, sia come pilota che come uomo. Non vediamo l’ora di vederlo all’opera, a partire dalle prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi e poi nel corso dello Young Driver Test in programma nella giornata del 15 dicembre».