Helmut Marko: «Non posso sapere fino a che punto fosse in difficoltà a causa della monoposto»
MILTON KEYNES - I motori della Formula 1 sono spenti in attesa dei test in vista della nuova stagione. Gli interrogativi su quanto potrà dare nelle prossime annate Sebastian Vettel, dopo un paio d'anni davvero deludenti, continuano però a tenere banco.
Il consulente della Red Bull Helmut Marko - a Motorsport-Total.com - ha voluto fornire la sua idea circa le reali potenzialità del tedesco, colui che tra il 2010 e il 2013 ha vinto ben quattro mondiali con la stessa scuderia di Milton Keynes.
«Qualche dubbio su Vettel mi è venuto dall’errore di Hockenheim nel 2018, quando si trovava in testa al GP. All’epoca il team principal della Ferrari era ancora Arrivabene, ma da quel momento il suo rapporto con la Ferrari si è deteriorato. Non posso sapere fino a che punto fosse obiettivamente in difficoltà a causa della monoposto, ma da lì in poi Sebastian ha commesso troppi errori banali. Credo che quell’incidente gli abbia lasciato un po’ d'insicurezza: di conseguenza la sua guida spesso non è stata sui livelli che gli competono. Spero davvero possa tornare quello di prima dall’anno prossimo».