Il pilota tedesco dell'Aston Martin si è espresso in seguito al contatto con Ocon che gli è costato il GP del Bahrain
MANAMA - Per Sebastian Vettel - quello del GP del Bahrain - non è stato un esordio felice con l'Aston Martin. Il tedesco dapprima non ha passato a sorpresa il taglio del Q1 in qualifica, per poi concludere la gara in 15esima posizione, ovvero fuori dalla zona punti.
La corsa è stata caratterizzata da un contatto tra l'ex pilota della Ferrari ed Esteban Ocon al 45esimo giro. La manovra è costata a quest'ultimo la possibilità di entrare in top 10, mentre Vettel è stato penalizzato con 10 secondi di tempo aggiuntivi e 2 punti sulla patente, portando così il totale a 5 in un solo weekend.
Sul momento il teutonico si è infuriato via radio nei confronti dell'avversario, per poi correggere a mente fredda il tiro. «Ero convinto che sarebbe rimasto a destra», si può leggere sulle colonne di "motorsport.com". «All'improvviso si è però spostato a sinistra mettendosi davanti a me. Ho bloccato le ruote e probabilmente è un errore mio. Sono chiaramente dispiaciuto per essermi reso protagonista di un fine settimana così negativo, perché sono consapevole del lavoro svolto da tutto il team per arrivare pronti a questo appuntamento e per preparare tutta la stagione. Dagli errori si può solo imparare».