Jorge Lorenzo ha commentato l'ultima gara: «L'ho osservato, si vede che ha delle difficoltà».
Su Marquez: «Può lottare per il Mondiale, forse già quest'anno».
PORTIMÃO - Jorge Lorenzo continua a guardare da molto vicino le gare di MotoGP. Due i temi più importanti toccati dallo spagnolo sul suo canale Youtube: le difficoltà di Valentino Rossi e il grande ritorno di Marc Marquez. Nelle prime tre gare stagionali il primo ha raccolto soltanto le briciole, mentre il secondo spera che il GP di Portimão - corso domenica - sia stato l'inizio di una "nuova vita" dopo il grave infortunio alla spalla.
«Inutile negarlo, sono tempi duri per Valentino, che ha subìto la sua prima caduta stagionale raggranellando soltanto quattro punti in tre corse - le parole di Jorge riprese da "corsedimoto.com" - L'ho osservato durante le prove e ho notato che ha diverse difficoltà e movimenti lenti. La cosa positiva è che è stato un po’ più veloce di quelli davanti. Inoltre per Vale si stanno avvicinando circuiti favorevoli».
Su Marquez l'ex pilota la pensa così: «Mi sorprende che sia tornato senza nessun tipo di paura di farsi nuovamente del male. Sono sicuro che lotterà ancora per il Mondiale, forse anche quest’anno».