Giancarlo Di Filippo, ufficiale medico della FIM: «Si attendono novità direttamente dall’ospedale»
Al momento i medici hanno deciso di non operare, le prossime ore saranno decisive.
FIRENZE - C'è tantissima ansia. Le condizioni Jason Dupasquier sono molto serie e i medici dell'ospedale di Firenze stanno lavorando alacremente per cercare di trovare le migliori soluzioni per il pilota elvetico, protagonista al Mugello di un incidente pauroso. Il giovane svizzero è ricoverato all'ospedale toscano con un politrauma cranio-toracico-addominale.
In attesa di novità dalla clinica toscana, Giancarlo Di Filippo - ufficiale medico della FIM (Federazione Internazionale Motociclistica) - si è espresso così. «L’incidente è stato molto grave, l’équipe medica ha lavorato per stabilizzare Jason Dupasquier prima del trasporto in elicottero a Firenze in ospedale. Si attendono novità direttamente dall’ospedale. Le ferite sono gravi».
I medici hanno sottoposto Jason Dupasquier a diverse TAC per determinare le assolute priorità in termini d'intervento chirurgico. Contrariamente alle prime indicazioni del pomeriggio, al momento si è comunque deciso di non operare: le prossime ore saranno decisive.