Valentino Rossi sull'incidente del collega: «Essere investiti in pista è la cosa più pericolosa delle gare di moto»
SCARPERIA - Il mondo del motomondiale sta vivendo momenti di ansia e paura. Il terribile incidente capitato a Jason Dupasquier, durante le qualifiche del GP del Mugello, ha naturalmente lasciato senza parole tutti i colleghi. Compreso Valentino Rossi, scosso da quanto accaduto al pilota elvetico.
«È sempre molto difficile quando si vedono certe immagini e poi si deve scendere in pista - le sue parole riportate da Sky Sport - L'incidente di oggi in Moto3 è la cosa piu' importante di questa giornata. In quei momenti hai due possibilità: o esci dai box, prendi la macchina e torni a casa, oppure stai concentrato e cerchi di fare il tuo lavoro. Se ci ho pensato? Un po' sì, ma poi sono sceso in pista».
Nel mondo delle due ruote è difficile evitare certi incidenti... «Sfortunatamente essere investiti in pista è la cosa più pericolosa delle gare di moto. Per Depasquier aspettiamo buone notizie nelle prossime ore. Si può lavorare tanto sulla sicurezza delle piste, ma a volte l'unica soluzione - per assurdo - sarebbe quella di girare da soli...».