Jorge Lorenzo sul connazionale, costretto a un nuovo stop: «È arrivato a una situazione dove non si sta più divertendo»
SCARPERIA - Un nuovo stop che corrisponde a una nuova mazzata per Marc Marquez. Sì, il campione spagnolo è ancora costretto ai box e a mordere il freno. Per curarsi, sperando un giorno (non troppo lontano...) di tornare a battagliare per vittorie e titoli.
Spalla maledetta! Per il campione di Cervera, quella a cui si sottoporrà in settimana, è la quarta operazione da quando - nel luglio del 2020 - subì la frattura dell'omero. «Sta vivendo il peggior momento di sempre, così come l'Honda - ha dichiarato il connazionale Jorge Lorenzo - Prima di cominciare la stagione 2020 avevano firmato un contratto quadriennale per tentare di battere i record e di superare Valentino Rossi nei titoli. Senza l'infortunio sono sicuro che ce l'avrebbe fatta...».
Nonostante un quadro clinico difficile, Marc Marquez non si è mai arreso e non sembra intenzionato a farlo nemmeno ora. «In queste condizioni solo lui poteva vincere qualche gara e dimostra quanto sia coraggioso e forte. Però era arrivato a una situazione dove non si stava più divertendo, devi essere al 100% per pilotare queste moto e competere con i tuoi rivali. Marc è unico e spero che possa superare il prima possibile questo incubo».