Quinto podio consecutivo per il britannico: «Nella seconda parte della stagione potremo vincere qualche GP».
Il 37enne occupa la sesta posizione della classifica generale con 146 punti.
BUDAPEST - Lewis Hamilton sta risalendo la china. Il sette volte campione del mondo di Formula 1 si è reso protagonista in Ungheria del quinto podio consecutivo dopo una gara entusiasmante.
Il pilota della Mercedes era partito dalla settima posizione in griglia e ha poi ottenuto il secondo posto finale, la stessa posizione colta sette giorni prima a Le Castellet, dietro al leader Max Verstappen. «Sognavo di disputare una gara come questa», ha analizzato proprio Hamilton sulle colonne di "Motorsport". «Ho iniziato con le gomme medie e soffrivo a tenere il passo dei miei avversari. Onestamente non credevo proprio di potermi giocare il podio, ma a un certo punto ho iniziato a spingere e mi sono ritrovato dietro a Max con un ritardo di 7". Il secondo stint è andato meglio rispetto al primo, mentre il terzo è stato davvero qualcosa di speciale. Ci sono stati tanti aspetti positivi e sono dell'idea che nella seconda parte della stagione avremo davvero la possibilità di vincere delle gare. Per noi si è trattato di un risultato enorme».
Max Verstappen conduce la classifica generale con 258 punti, davanti a Charles Leclerc (178), Sergio Perez (173), George Russell (158), Carlos Sainz (156) e Lewis Hamilton (146). «In Ungheria Max è partito decimo, è andato in testacoda e ha comunque conquistato la gara con 10 secondi di vantaggio. Questo dice tutto sulla loro macchina, ma noi dobbiamo continuare in questa direzione. Ci siamo avvicinati ai primi e adesso siamo in grado di competere con le Ferrari e onestamente penso che non siamo distanti da Max. Sono di conseguenza davvero entusiasta guardando alla seconda parte della stagione. Sono orgoglioso della mia squadra, perché non si è mai arresa».