Il pilota 23enne dovrebbe lasciare il suo posto alla Haas a Nico Hulkenberg e resterebbe di conseguenza a piedi.
In questa stagione il figlio di Michael ha conquistato 12 punti e occupa la 16esima posizione della classifica generale. Manca una gara e poi il campionato andrà agli archivi.
ABU DHABI - Con tutta probabilità gli appassionati di Formula 1 non vedranno in griglia Mick Schumacher nel 2023. Si aspetta ancora l'annuncio ufficiale, anche se stando a diversi media britannici il patron della Haas - Gunther Steiner - avrebbe già deciso di promuovere la candidatura di Nico Hulkenberg in vista della prossima stagione.
A causa di questo scenario, l'unica possibilità per il tedesco di trovare una sistemazione sarebbe in qualità di terzo pilota in qualunque scuderia. «Il bilancio della mia stagione? Qualche volta è il tuo anno, mentre altre volte non è il caso come in questa stagione per me», sono state le parole di Schumacher. «In ogni caso, manca ancora un GP e faremo del nostro meglio. Non so ancora se nel 2023 sarò un pilota di Formula 1, ma penso di meritarlo. Se la Haas non vuole più continuare insieme a me, esaminerò altre opzioni per rilanciare la mia carriera in F1 nel 2024. È in questo mondo che voglio stare».