Valentino Rossi è tornato a parlare di... motomondiale: «Quella scelta in Ducati...»
TAVULLIA - L'album dei ricordi di Valentino Rossi è ricco di bellissimi momenti. Ma, purtroppo, c'è anche un grande rimpianto. Quale? Evidentemente quel "dieci" tanto cercato, ma mai raggiunto... «Sono un po' triste per non essere riuscito a conquistare il decimo Mondiale. Principalmente perché penso che me lo sarei meritato, in base al mio livello e alla mia velocità», ha dichiarato l'ex pilota a Motorsport-total.
Una vittoria che per ben due volte è sfumata praticamente all'ultima curva della stagione: «Esattamente. In due occasioni (2006 e 2016, ndr) ho perso il titolo all'ultima gara della stagione. Anche per questo motivo ritengo che avrei meritato il decimo titolo».
Una carriera comunque piena di vittorie e momenti indimenticabili, anche se in tanti ancora non comprendono la scelta di andare in Ducati, dove il diretto interessato mai è sembrato a suo agio: «Il periodo trascorso con il team di Borgo Panigale è stato difficile per me, ma non mi pento di aver preso quella decisione. È stata una grande sfida: un pilota italiano su una moto italiana. Vincendo, avremmo fatto la storia». Storia che ha fatto quest'anno Pecco Bagnaia...