Andrew Shovlin, ingegnere e direttore tecnico della Mercedes: «Il bello di stare con lui è che i giorni negativi sono rari»
Un'altra qualità di Hamilton...
BRACKLEY - Il più bravo a rialzarsi dopo una gara persa? Lewis Hamilton. A raccontare il segreto del pilota britannico è stato Andrew Shovlin, ingegnere e direttore tecnico della Mercedes.
«Non puoi chiedere a Lewis di essere felice dopo aver perso una gara, ma è perfetto se vuoi qualcuno che torni più forte e vinca la corsa successiva - le parole del 49enne alla BBC - È uno dei migliori nella gestione delle sconfitte per la sua bravura e diligenza con cui lavora per capire gli aspetti sui quali deve migliorare e dove ha mancato. Tutta la concentrazione va su come vincere la gara successiva, non sull’essere sorridente davanti alle telecamere».
Una qualità che il pilota ha messo in mostra in parecchie circostanze: «Il bello di stare con lui è che i giorni negativi sono rari e molto distanti l’uno dall’altro, ma anche nei giorni negativi è buono e rimane tranquillo. È questo ciò che lo ha portato al livello a cui è ora, la sua costanza. E quando è al meglio, il livello è semplicemente fenomenale».