L’erroraccio in curva 3, dove ha travolto Oliveira, costa a Marc Marquez una penalizzazione e una (sospetta) frattura.
«La cosa più importante è che Miguel stia bene». Intanto per il Cabroncito sono previsti ulteriori esami medici: già in forse la presenza a Termas de Rio Hondo.
PORTIMÃO - Fa "mea culpa" Marc Marquez, che nel GP di Portogallo ha steso Miguel Oliveira - finito al centro medico con una forte contusione - e condizionato pesantemente anche la gara di Jorge Martin (poi caduto al 20esimo giro nel tentativo di risalire la china).
Lo spaventoso incidente causato dal Cabroncito - arrivato lunghissimo in staccata - gli costerà una penalità nella prossima corsa in Argentina (sempre che sia al via), con due long lap penalty da scontare.
«La cosa più importante è che Miguel stia bene – ha commentato a "Sky" Marquez scusandosi col collega – Oggi ho fatto un errore e sono stato penalizzato. Non era mia intenzione e non volevo nemmeno superare Martin perché non ero abbastanza vicino per un attacco. Ho scelto la gomma dura all'anteriore e ho avuto un grande bloccaggio. Volevo andare a sinistra ma non sono riuscito a sollevare la moto. Ho evitato Martin, ma ho colpito Oliveira. È stato un grande errore, mi scuso con lui, col suo team e coi tifosi al circuito», ha concluso l’otto volte campione del mondo, che nella caduta e nel contatto ha rimediato un duro colpo alla mano destra (si teme la frattura del primo metacarpo).
In forse la sua presenza a Termas de Rio Hondo il prossimo weekend.