Per quanto riguarda le Ferrari Sainz si è piazzato ai piedi del podio - poi penalizzato (12esimo) - mentre Leclerc è uscito di pista.
L'Alfa Romeo di Zhou Guanyu è nona, mentre quella di Valtteri Bottas 11esima.
MELBOURNE - Il terzo Gran Premio stagionale di Formula 1 - che ha avuto luogo sul circuito australiano di Melbourne - ha sorriso ancora una volta a Max Verstappen.
In una gara caratterizzata fin dai primi giri da qualche incidente e dalla ripetuta presenza della Safety Car in pista, il pilota olandese della Red Bull - al primo sigillo nella terra dei canguri - ha preceduto al traguardo il britannico della Mercedes Lewis Hamilton (+0''200) e lo spagnolo dell'Aston Martin Fernando Alonso (+10''000), capace di salire per la terza volta in questo 2023 sul gradino più basso del podio.
Da segnalare il quarto posto ottenuto dalla Ferrari di Carlos Sainz (+13''000) - poi penalizzato di 5' e finito 12esimo - davanti all'altra Aston Martin del canadese Lance Stroll (+14''300) e al compagno di squadra del vincitore di giornata, ovvero il messicano Sergio Perez (+14''900). L'altra Rossa del monegasco Charles Leclerc è invece uscita prematuramente di pista dopo poche curve.
Dal canto loro le due Alfa Romeo di Zhou Guanyu e Valtteri Bottas hanno colto rispettivamente la nona e l'11esima piazza.