Troppo tempo senza soddisfazioni per il pilota di Cervera: addio vicino?
Jorge Lorenzo: «Pilota incredibile, ma ha bisogno di caratteristiche molto specifiche sulla moto».
MAIORCA - Dopo aver fatto incetta di vittorie e di titoli, Marc Marquez è finito in un tunnel buio dal quale non riesce più a uscire. Da troppo tempo. Colpa di un fisico "martoriato" e di una moto - la Honda - lontanissima dall'efficienza palesata in passato.
A nutrire parecchi dubbi sul rapporto fra lo spagnolo e la casa nipponica c'è anche l'ex pilota Jorge Lorenzo, molto drastico nel descrivere la situazione: «Dopo tre anni senza vittorie, questo amore per la Honda è un po' finito - le parole del maiorchino alla Dorna - Vedremo se riusciranno a migliorare un po' questa storia d'amore oppure se la relazione si raffredderà ancora di più. Solo il tempo e i risultati lo diranno. Ma sembra che Marc abbia dato un ultimatum alla Honda, non solo in privato, ma anche parlando in pubblico».
Dove albergano i problemi di Marquez? Ancora Lorenzo... «Con lui la Honda ha vinto tanti Mondiali, per il suo talento, il suo atteggiamento, per la sua condizione fisica… perché è un pilota incredibile. Ma, d'altra parte, è anche un pilota molto speciale, che ha bisogno di caratteristiche specifiche per rendere al meglio».