Il pilota della Ferrari ha parlato delle prestazioni della Rossa: «Abbiamo capito diversi aspetti che in futuro dovrebbero migliorare».
Il monegasco occupa attualmente la settima piazza della classifica di F1 con 34 punti, dieci punti di ritardo dal suo compagno di squadra Sainz (44).
MARANELLO - Charles Leclerc continua a faticare in questo 2023. Dopo cinque gare stagionali di Formula 1 il pilota della Ferrari ha finora colto 34 punti e occupa la settima posizione della classifica generale.
Subito davanti a lui ci sono George Russell (40) - sesto - e il suo compagno di squadra Carlos Sainz (44), quinto, in una graduatoria guidata da Max Verstappen (119). Poi Sergio Perez (105) e Fernando Alonso (75). «La Ferrari si trova esattamente nel punto in cui ci aspettavamo che fosse», ha analizzato il monegasco a "RacingNews365". «Non posso di conseguenza affermare che sia stato svolto un lavoro negativo o che non siano state rispettate le aspettative. Sfortunatamente per quanto riguarda il passo la Red Bull va al doppio rispetto a come andiamo noi. Il problema concerne piuttosto gli obiettivi che ci siamo prefissati a inizio stagione. Abbiamo in ogni caso capito diversi aspetti che nel futuro prossimo dovrebbero migliorare. Questo mi dà fiducia e mi aiuta anche a rendermi conto perché ci troviamo in questa situazione. Torneremo a vincere? La distanza dalla Red Bull è importante, per cui non voglio dare tempistiche, almeno non a breve termine(...)».