Fernando Alonso si è espresso in merito al settimo posto ottenuto in occasione del GP di Spagna.
L'iberico dell'Aston Martin occupa la terza posizione della classifica generale con 99 punti, dietro a Verstappen (170) e Perez (117).
BARCELLONA - L'Aston Martin ha terminato il GP di Spagna con un sesto e un settimo posto, ottenuti rispettivamente da Lance Stroll e Fernando Alonso.
Si è trattata della peggiore prestazione stagionale fornita dalla scuderia britannica, anche se lo stesso Alonso - terzo della graduatoria generale di Formula 1 con 99 punti, dietro al leader Verstappen (170) e a Perez (117) - ha provato a guardare il lato positivo della faccenda. «Ci sarà sicuramente una spiegazione plausibile che possa giustificare la performance offerta, ma al momento non ce l’abbiamo ancora», sono state le parole dello spagnolo riportate da "Sportal". «Sarà necessario capire cosa sia successo perché dal nostro punto di vista è stata con tutta probabilità la peggiore prestazione stagionale, ma nonostante sia stato un weekend difficile abbiamo fatto più punti della Ferrari. D'altro canto abbiamo perso un po' di terreno nei confronti della Mercedes, ma ci auguriamo di recuperarlo in Canada. Tutto il lavoro che si fa fuori dalla pista, con i progressi della macchina, sarà sempre importante in un campionato così combattuto. La Mercedes ha portato un grande aggiornamento a Monaco e al Montmelò, mentre noi avremo in serbo sorpresa per il Canada e per Silverstone, per cui sono tranquillo».