«È il momento più difficile della mia carriera»
«A Silverstone tornerò piano piano».
ASSEN - Bagnaia ha vinto e Bezzecchi si è dimostrato ancora competitivo, ad Assen però i più hanno parlato di Marc Marquez. Della sua assenza. Dei suoi (nuovi) problemi fisici.
Arresosi a una costola dolorante, regalo delle cadute del Sachsenring e delle scivolate nelle prove olandesi, insieme con i dottori lo spagnolo ha deciso di saltare la gara, di evitare rischi e di riposare per tornare a correre nel prossimo weekend di mondiale. Quello in programma a Silverstone il 5-6 agosto.
Lo stato d’animo del campione iberico? Morale sotto i piedi, ovviamente, tenuto anche conto delle difficoltà fin qui incontrate pilotando una Honda non competitiva.
«Adesso ho un mese e mezzo per recuperare le giuste forma e mentalità - ha spiegato Marc - Questo è sicuramente il momento più difficile della mia carriera. Fuori dalla pista è però uno dei momenti più belli della mia vita. Ho una grande squadra e una bella famiglia, e questo mi aiuterà per riprendermi. A Silverstone cercherò di trovare la giusta confidenza: tornerò piano piano. La diplopia? Non c'è alcun problema, lo giuro, è impossibile perché vedrei doppio. Il problema è un altro».