Marc Marquez si è espresso a cuore aperto a proposito del difficile momento che sta attraversando.
In questa stagione il campione spagnolo ha conquistato 15 punti e occupa momentaneamente la 19esima posizione della classifica generale. Conduce Bagnaia (194).
CERVERA - L'otto volte campione del mondo nel motomondiale - Marc Marquez - ha parlato senza freni in occasione di un'intervista concernente il suo libro "Essere Marc Marquez, come vinco le mie gare".
Non è un segreto che lo spagnolo stia attraversando il periodo più difficile della sua carriera e in questo 2023 - a causa di guai fisici e incomprensioni con la Honda - ha preso parte a pochissimi Gran Premi. Nella graduatoria generale il 30enne conta infatti soltanto 15 punti e occupa la 19esima piazza. «Quando vedo un muro, lo attraverso. È semplice», sono state le sue parole riprese da "Motosan". «Non importa quanto tempo impiegherò o quanto forte picchierò la testa, ma non mi fermerò finché non avrò attraversato il muro. Il mio obiettivo è sempre stato questo e non cambierà mai. Sono in ogni caso consapevole che il prossimo grave incidente potrebbe non solo porre fine alla mia carriera sportiva, ma anche condizionarmi per il resto della mia vita. Ho però bisogno della massima quantità di adrenalina nel minor tempo possibile e devo costantemente stare al limite».