Formula 1 in vacanza con una Red Bull pazzesca, intrattabile, inavvicinabile e infallibile.
Horner: «Non avremmo mai potuto immaginare di vincere tutte le gare prima della pausa estiva»
MILTON KEYNES - La perfezione esiste? Forse sì. Basti chiedere alla Red Bull, capace sin qui di vincere dodici gare su dodici, dieci delle quali con Max Verstappen.
«Il nostro team ha scritto la storia e l'obiettivo è quello di cercare di fissare l’asticella del numero di vittorie consecutive al livello più alto possibile - le parole del team principal Christian Horner a Sky Sport - Non avremmo mai potuto immaginare di vincere tutte le gare prima della pausa estiva, è qualcosa che non ha precedenti e credo che ora tutti possiamo fare una bella pausa per tornare più forti a Zandvoort tra qualche settimana. La prestazione di Verstappen in Belgio? Ha avuto una gestione perfetta delle gomme, recuperando le posizioni nel momento più opportuno».
Con il successo dell'olandese ottenuto nel Gran Premio di ieri, la Scuderia di Milton Keynes ha vinto la sua 13esima corsa consecutiva. Ricordiamo che la settimana precedente in Ungheria proprio la Red Bull aveva battuto il record di undici che apparteneva alla McLaren del 1988.