Luca Cordero di Montezemolo si è anche espresso in merito al futuro di Charles Leclerc: «Lo confermerei, è un bravo pilota».
Ricordiamo che il 75enne è stato presidente della rossa dal 1991 al 2014 e in questo periodo ha conquistato sei titoli piloti (cinque con Schumacher e uno con Raikkonen) più otto titoli costruttori.
MARANELLO - La Ferrari non sta vivendo un periodo florido a livello di risultati. In questo 2023 - dopo 12 Gran Premi di Formula 1 disputati - i due piloti della rossa Charles Leclerc (99 punti) e Carlos Sainz (92) occupano rispettivamente la quinta e la settima posizione della classifica generale, guidata saldamente da Max Verstappen (314).
A questo proposito si è espresso Luca Cordero di Montezemolo, presidente della scuderia di Maranello tra il 1991 e il 2014. Ricordiamo che sotto la sua gestione la Ferrari ha conquistato sei titoli piloti (cinque con Schumacher e uno con Raikkonen) più otto titoli costruttori. «Il fatto che si festeggi un terzo posto, come è successo a Spa, mi dispiace», sono state le sue parole riportate dal "Resto del Carlino". «Non è un atteggiamento da Ferrari. Il Grande Vecchio non l'avrebbe mai accettato, mai. Il futuro di Leclerc? Personalmente confermerei Charles, è un bravo pilota e oltretutto ho l'impressione che non ci siano piloti liberi che siano più forti di lui. Per chi attualmente guida la Ferrari, però, ora come ora questo è l'ultimo dei problemi(...)».