Cerca e trova immobili

FORMULA 1Ancora lui, ancora Verstappen

27.08.23 - 17:34
L'olandese - scattato davanti a tutti - ha trionfato per la nona volta consecutiva, eguagliando il record di Vettel stabilito nel 2013
Imago
Ancora lui, ancora Verstappen
L'olandese - scattato davanti a tutti - ha trionfato per la nona volta consecutiva, eguagliando il record di Vettel stabilito nel 2013
Sul podio in Olanda anche Alonso e Gasly. Giornata complicata per Ferrari e Mercedes.
SPORT: Risultati e classifiche

ZANDVOORT - Max Verstappen ha fatto nove vittorie di fila, impresa che era riuscita soltanto a Sebastian Vettel nel 2013, sempre al volante della Red Bull. Nella bolgia arancione di Zandvoort l'idolo di casa non ha tradito le attese, andando a inserire un altro record (o meglio a eguagliare per intanto...) nel suo personale curriculum.

La gara, caratterizzata dalle condizioni meteo instabili, è stata interrotta per oltre mezzora al 65esimo giro (sui 72 in programma) per la forte pioggia abbattutasi sul circuito. Alla ripresa, sotto regime di Safety Car, Verstappen ha "confermato" la sua posizione, andando a prendersi l'11esimo successo stagionale. 

A completare il podio l'Aston Martin di Fernando Alonso e l'Alpine di Pierre Gasly. Quarto Perez - il quale ha ricevuto una penalità di cinque secondi costatagli il podio -, seguito dalla Ferrari di Sainz, Hamilton, Norris e Albon. Out Leclerc al 42esimo giro a causa di un problema con la sua monoposto. 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
Alla Ferrari servono piloti capaci !!!!!

F/A-19 1 anno fa su tio
Bisogna anche dire che Aston Martin con motore Mercedes ha surclassato le Mercedes ufficiali, un po’ come dire che Alfa Romeo surclassa Ferrari il che non è il caso. Questo sì che sarebbe da rimarcare ma i nostri giornalai non ci arrivano, preferiscono ripetersi come pappagalli ad ogni vittoria di Max che quasi quasi non fa neanche più notizia.

F/A-19 1 anno fa su tio
Beh, Max vice perché ha l’auto più forte, più forte anche di quella di Perez, comunque è un talento. Quando c’è questa combinazione non ce n’è per nessuno. Delusione per McLaren e Mercedes, più indietro delle Rosse, ma si può finire così in basso? Bene Alonso, guerriero come sempre.

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
F/A-19 idem Schumacher , il 2 Ferrari 🏎️ gli toglievano i cavalli 🐎

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Capra
Facile, anche in F1 niente è come sembra. A proposito io sono convintissimo che Max con la sua Honda ci prende in giro, ha un potenziale ancora maggiore ma non lo usa, avranno un qualcosa che nessuno ha scoperto ancora e lo usano per costruire il mito Max, il tutto ben protetto da chi governa la F1. Anche Ferrari aveva inventato qualcosa che gli dava un vantaggio ma a qualcuno non andava bene, alias flussometro ma gli è stato tolto immediatamente, idem con la f75 dell’anno scorso si vinceva alla grande ma a qualcuno dava fastidio ed in corso d’opera hanno cambiato le regole alzando le auto per via dei saltellamenti. Ora che vince la Red nessuno indaga su niente, va tutto bene così, mah.

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Gomblodddddooooo

Capra 1 anno fa su tio
Grande Max!Dedicata a chi sa 😄Ferrari 🤡

Heinz 1 anno fa su tio
Risposta a Capra
Ma perchè in ti ci ne so tt tifa sempre contro le ferrari? Sarà mica un lieve complessodi inferiorità visto in Svizzera non si è mai costruita una macchina da corsa o sportiva degna di essere chiamata tale?? Poveretti...

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Heinz
Vedrai che nessuno ti darà una risposta, per me comunque è un misto tra invidia e supponenza, gravi carenze caratteriali prerogativa di gente che ce l’ha piccolo.
NOTIZIE PIÙ LETTE