L’iberico ha preceduto Bagnaia nella gara del sabato
Terzo posto per Marc Marquez.
GREATER NOIDA - La pioggia e il circuito inedito, per il quale il capitolo-sicurezza è ancora tutto da scrivere, hanno regalato un sabato intenso a Greater Noida.
Dopo le qualifiche della mattina (Bezzecchi in pole davanti a Martin, Bagnaia, Marini, Mir, Marquez, Zarco, Quartararo, Viñales, Espargaro e Fernandez), la direzione di gara ha infatti deciso di programmare un’ulteriore sessione di prove libere sul bagnato e di posticipare di quasi due ore la Sprint Race. Ciò non ha in ogni caso tolto fascino alla gara che, segnata dall’incidente iniziale che ha coinvolto Pol Espargaró, Bradl, Marini, Fernandez e Bezzecchi, ha alla fine premiato la tenacia di Jorge Martin. L’iberico ha preceduto Pecco Bagnaia e il connazionale Marc Marquez, confermando di essere in formissima.
Per effetto dei punti distribuiti, la nuova classifica generale della MotoGP vede Bagnaia comandare a quota 292. Jorge Martin segue staccato di 33 lunghezze. Più indietro Bezzecchi (223), Binder (179) e Aleix Espargaró (161).