Cerca e trova immobili
MOTOMONDIALE

Jorge Martin naviga fino alla vittoria

Nuovo successo dello spagnolo, padrone di una gara accorciata
Imago
Jorge Martin naviga fino alla vittoria
Nuovo successo dello spagnolo, padrone di una gara accorciata
Pecco Bagnaia e Marc Marquez sul podio.
SPORT: Risultati e classifiche

MOTEGI - Al termine di una gara convulsa (e corta) quanto spettacolare ha festeggiato Jorge Martin. Lo spagnolo è stato il più bravo al Motegi, battendo rivali e meteo.

La tranquillità e i programmi, in Giappone, sono durati un giro. Poco più. Poi il poleman Martin e tutti gli altri sono rientrati ai box per cambiare moto passando dall’assetto asciutto alle gomme da bagnato. Tornato in pista, lo spagnolo è prima andato lungo, perdendo la leadership, in seguito ha fatto i numeri, superando Aleix Espargaró e Bagnaia e tornando davanti a tutti. E allungando. Perfetto, è infatti scappato, lasciando Pecco, l’ottimo Marc Marquet e Bezzecchi a battagliare per il podio. Fino al 13esimo giro quando, a causa dell’aumento di intensità delle precipitazioni, i commissari hanno esposto la bandiera rossa.

Fissata una nuova partenza, riaperta la pit-lane ed effettuato il giro di posizionamento, i piloti - Quartararo e Marc Marquez su tutti - hanno nuovamente sollevato il braccio segnalando la difficoltà delle condizioni meteo. La direzione di gara ha così preso la decisione di chiudere definitivamente la prova, consegnando il successo a Jorge Martin, primo su Bagnaia e Marc Marquez. Effettuata più della metà dei giri, sono stati distribuiti tutti i punti in palio. Pecco è ancora primo nella classifica iridata, ma con un margine di appena 3 punti sul 25enne madrileno.

Combattute sono state pure la Moto2 e la Moto3. Nella seconda classe si è imposto il thailandese Somkiat Chantra, che ha bruciato Ogura e un Acosta comunque soddisfatto per aver allungato in classifica su Arbolino. Nella terza ha invece sorriso Jaume Masià, che ha battuto Sasaki e Holgado e li ha staccati pure nella graduatoria generale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE