Lo spagnolo della Ducati Pramac detta legge sul circuito di Buriram. Sul podio anche Binder e Marini. Solo settimo Bagnaia
Domani Martin cercherà di rosicchiare altri punti nella gara vera e propria, dove scatterà dalla pole davanti a Luca Marini e Alex Espargaro.
BURIRAM - Jorge Martin ha iniziato alla grande il weekend thailandese sul Chang Circuit di Buriram.
Lo spagnolo della Ducati Pramac, scattato dalla pole - ottenuta con il nuovo record della pista in 1’29”28 - ha dominato la gara sprint e si è imposto davanti a Brad Binder e Luca Marini. Ai piedi del podio Marc Marquez, seguito da Aleix Espargarò e Marco Bezzecchi.
Solo settimo Pecco Bagnaia, che partiva dalla sesta piazza (sarà così anche domani nella gara vera e propria).
Nel Mondiale Pecco resta in vetta ma vede ridursi a 18 i punti di margine sul lanciatissimo Martin (369 a 351).