Cerca e trova immobili

FORMULA 1Ennesimo successo per Max, la gara di Leclerc non è mai cominciata

05.11.23 - 20:12
Gara in controllo per Verstappen, il quale ha centrato la 17esima vittoria stagionale. Problema tecnico per Leclerc ancor prima del via
keystone-sda.ch (Sebastiao Moreira)
Ennesimo successo per Max, la gara di Leclerc non è mai cominciata
Gara in controllo per Verstappen, il quale ha centrato la 17esima vittoria stagionale. Problema tecnico per Leclerc ancor prima del via
52esima affermazione in carriera per l'imprendibile Max.
SPORT: Risultati e classifiche

INTERLAGOS - Il terzultimo Gran Premio della stagione, corso sul circuito di Interlagos, ha incoronato per la 17esima volta in stagione l'imprendibile Max Verstappen. Protagonista di una gara in totale controllo e che l'ha visto scattare dalla pole, l'olandese ha preceduto la McLaren di Lando Norris e l'Aston Martin di Fernando Alonso, seguiti nell'ordine da Perez, Stroll, Sainz, Gasly ed Hamilton.

In virtù dell’ennesima affermazione di una stagione probabilmente irripetibile, Max si è assicurato matematicamente la più alta percentuale di successi in un anno mai vista nella storia della F1. Il record di vittorie in una stagione era stato fissato da Alberto Ascari nel 1952, dove l'italiano ne ottenne 6 in 8 corse, corrispondenti a una percentuale di successo pari al 75%. 

Gran Premio shock per la Ferrari, visto che la gara di Charles Leclerc non è mai cominciata. Il monegasco, che avrebbe dovuto partire dalla seconda posizione in griglia, ha avuto un problema tecnico (idraulica) nel giro di formazione. «Sfortuna? Certamente non è stato l'anno fortunato, forse un viaggio a Lourdes mi aiuterà», ha detto uno sconsolato Leclerc. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gio63 1 anno fa su tio
Grande Norris!!!!

John Wayne 1 anno fa su tio
Shock per cosa scusate? Sono macchine che vengono controllare millimetro per millimetro da 30 meccanici che lavorano anche di notte e per la seconda volta si rompe un pezzo fondamentale? La buona vecchia Ferrari di Michel è morta da un pezzo purtroppo! Bene ALO (per alcuni troppo vecchio) che ha beffato Perez all'ultima curva.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a John Wayne
Appunto, questo doveva commentare il giornalaio. Un Alonso strepitoso, grazie a lui si sono vissute forti emozioni, Perez per contro rimedia la ennesima brutta figura, un brocco a dire poco. Mercedes in caduta libera, c’è poco da dire, non vanno proprio, in rettilineo vengono sorpassate un po’ da tutti. Max come sempre invincibile anche grazie ad un’auto perfetta, Nevey è unico e la power unit Honda ha raggiunto la perfezione. Ferrari non può essere contenta in quanto Leclerc avrebbe potuto dire la sua ma se l’auto lo lascia a piedi c’è poco da fare. Nella media anche le Alpine. Detto ciò questo binomio Red Bull-Max Verstappen hanno dominato ma anche ammazzato il mondiale 23, speriamo in un mondiale 24 più equilibrato e combattuto, sopratutto con le rosse la davanti a giocarsi ogni gara.

Capra 1 anno fa su tio
Davvero ??! Da mesi che non vinceva 😀Ferrari da circo 🤡

F/A-19 1 anno fa su tio
Ma shock di che cosa? La Ferrari di Leclerc ha avuto un problema idraulico e si è ritirata, altre auto si sono ritirate compreso una ex freccia d’argento, l’altra per contro è stata molto deludente, surclassata non solo dalla rossa ma anche da alpine ed Alfa Tauri. Però il giornalista che non fa il giornalista ma il giornalaio queste notizie reali non le riporta, come mai? Sei socio Mercedes? Hai parenti che lavorano lì per caso?

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
F/A /19 Ferrari 🏎️ meglio che si cancelli dalla formula 1! Comprimari

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Capra
🤡

Deluso 1 anno fa su tio
Risposta a Capra
Come sempre il nick name si commenta da solo…

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Capra
Ma anche no, noi Ferraristi siamo abituati a questi alti e bassi, da sempre. Siamo un mito da continuamente far vivere, gli invidiosi vorrebbero che scomparissimo ed invece siamo sempre qua, lottiamo e soffriamo, rimediamo figuracce, poi arriveranno altri giorni di gloria, la ruota gira, vedi Mercedes. Se non ci credi telefona a Toto Wolf 😂😂😂.

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Ma rispondi ancora a questo “becco”?, che parla solo per denigrare,senza aver nessuna nozione sull’argomento in questione? 🤣🤣

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Aka05
La cortesia prima di tutto poi se proprio non funziona si passa ad un bel vaf.....a quello che vuoi...😂😂😂.
NOTIZIE PIÙ LETTE