"Disavventura" per il campione del mondo in carica di Formula 1, al quale in Portogallo non è stata concessa una Mercedes AMG GT
Le regole sono regole, anche se ti chiami Max Verstappen.
FARO - No, Max Verstappen non può salire su qualsiasi mezzo. Abituato a sfrecciare a velocità altissime sui circuiti di Formula 1, l'olandese in questi giorni si è visto appioppare un secco "no".
Ma cosa è successo nello specifico? Giunto ad Algarve - in Portogallo - in compagnia di alcuni amici, Max ha voluto noleggiare un'auto per semplificare gli spostamenti. La sua scelta è caduta su una Mercedes AMG GT, ma senza successo. L'agenzia, secondo il racconto del Sun, ha respinto la richiesta di Max poiché per quell’automobile l’assicurazione impone che il conducente abbia compiuto i 30 anni.
«Naturalmente, non c’è alcun dubbio sulle capacità di guida di Verstappen e sulla sua esperienza con auto potenti, ma il nostro dipendente ha rispettato le regole legate ai contratti di assicurazione. A Verstappen è stata consegnata un'altra vettura premium», hanno dichiarato dall'agenzia di noleggio.
La scelta del 26enne è quindi caduta su una BMW Serie 5, la cui velocità massima è di 250 km/h. "Noccioline" per Max...