Martin punzecchia la Ducati: «Sono felice di rimanere in Pramac, ma se dovessi rimanere nella squadra satellite dovrò cercare altre opzioni».
Nella scorsa stagione lo spagnolo (428 punti) si è piazzato in seconda posizione nella classifica generale dietro a Pecco Bagnaia (467).
Il vice campione del mondo in carica di MotoGP - ovvero Jorge Martin - ha voluto avvertire la Ducati.
Lo spagnolo - secondo nella graduatoria della classe regina del 2023 (428 punti), dietro al vincitore Pecco Bagnaia (467) e attualmente alla Pramac - ha come obiettivo di diventare nel 2025 il pilota ufficiale del team, altrimenti inizierà a considerare altre offerte. «Il mio obiettivo principale è quello di andare in Ducati, ma se non sarà possibile, dovrò cercare altre soluzioni», sono state le parole di martin a "Europa Press". «Ci sono molte scuderie che stanno migliorando notevolmente, vedremo quale sarà l'opzione migliore. In questo contesto io e Marc Marquez - in sella a una moto di una squadra satellite - siamo una minaccia per il 2024, ma sono felice di rimanere in Pramac, è il posto migliore per lottare per un mondiale. Marquez in Ducati? Per me è una grande motivazione averlo intorno. Essere in grado di paragonarmi a lui - uno dei più forti della storia - sarà davvero fantastico e se riesco a batterlo con la stessa moto, mi sarò consacrato come uno dei migliori piloti in circolazione. Penso di poterlo fare(...)».