Hamilton in Ferrari? Secondo Jean Alesi, in passato, non sarebbe stato possibile. Almeno negli anni di Schumi...
Nella sua carriera Alesi, 59 anni, ha disputato 201 Gran Premi, vincendone uno e salendo 32 volte sul podio. È stato in Ferrari fra il 1991 e il 1995.
PARIGI - Il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari ha provocato un vero e proprio terremoto (sportivamente parlando). In queste ore diverse personalità di spicco stanno commentando il "trasloco" del britannico alla Rossa, che sarà effettivo nel 2025.
Fra questi c'è l'ex pilota francese di origini italiane Jean Alesi, il quale ha fatto un paragone fra Hamilton e Schumi: «Lo spessore di Lewis mi fa pensare a quello di Schumacher, in termini di personalità e carisma, con tutto il rispetto per Fernando Alonso e Sebastian Vettel che pure arrivarono a Maranello carichi di titoli e di una reputazione di primissimo ordine. Dunque, mi aspetto un'avventura elettrizzante, rinnovata corsa dopo corsa, attorno alla quale si concentrerà un interesse universale. Comunque Michael Schumacher, per come lo conosco, per come pensava e agiva, Lewis Hamilton, in squadra, al suo fianco, non lo avrebbe mai voluto».
Nel frattempo proprio Hamilton ha affidato ai social le sue prime parole in seguito all'annuncio di giovedì: «Mi sento incredibilmente fortunato, dopo aver raggiunto risultati con la Mercedes che avrei potuto solo sognare da bambino, di avere ora la possibilità di realizzare un altro sogno d’infanzia. Guidare la Ferrari. Sono stati giorni pazzeschi».